8 C
Foligno
giovedì, Novembre 27, 2025
HomeAttualitàCarnevale estivo, ancora una settimana di festeggiamenti a Sant’Eraclio

Carnevale estivo, ancora una settimana di festeggiamenti a Sant’Eraclio

Tanti gli eventi musicali e non solo che anticiperanno l’appuntamento conclusivo di domenica 7 luglio con la parata notturna dei carri allegorici e dei corsi mascherati. Porte sempre aperte all’osteria per degustare i piatti della tradizione umbra

Pubblicato il 2 Luglio 2024 17:10 - Modificato il 2 Luglio 2024 17:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Gaza e Cisgiordania al centro dell’ultimo incontro di “Oltre i Confini”

Giunta alla quarta edizione la manifestazione si concluderà con un evento che ospiterà personalità di rilievo, tra cui il giornalista palestinese Safwat Kahlout e Cesare Tofani, comandante di una delle navi della Global Sumud Flotilla

Entra sempre più nel vivo il carnevale estivo di Sant’Eraclio. Proseguiranno, infatti, fino a sabato 6 luglio gli eventi musicali e gli spettacoli popolari, che anticiperanno la parata notturna dei carri allegorici, che si terranno domenica 7 luglio, quando calerà il sipario sulla manifestazione. Una serata, quella conclusiva, che oltre alla colorata sfilata dei corsi mascherati e dei carri illuminati, vede in agenda anche l’esibizione di Andrea Segoloni e dj set ma anche le performance dell’Academy Circus con laboratori di giocoleria, danza aerea e trampoli.

Tornando, invece, agli appuntamenti di questa settimana, questa sera (martedì 2 luglio), grazie al gemellaggio con le Marche, il pubblico potrà divertirsi ascoltando le battute del duo “Lando e Dino Cabaret”. Ad intrattenere gli spettatori il 3 luglio sarà, invece, l’esibizione canora della “Western Country Band”, alle 21, mentre per il 4 luglio è in programma un tributo ai Pink Floyd con la band dei “Pulse”, grazie all’esibizione di musicisti e coriste che torneranno ad esibirsi a distanza di 20 anni. Appuntamento musicale anche per il 5 luglio, con il dj set disco di Dj Rox e le armonie del violino del maestro Michele Tremamunno. Mentre, ad allietare il pubblico nella serata di sabato 6 luglio sarà lo spettacolo “Io Canto – Musica italiana” con Annalisa Becchetti, cantante poliedrica e corista per il programma tv “Amici” di Maria De Filippi, Matteo Gentili, Filippo Barcaiolo, Lino De Rosa, Riccardo Ciaramellari, pianista di Simone Cristicchi, e Francesco Bruni.

Ogni sera sarà, inoltre, possibile cenare all’Osteria del carnevale (prenotazioni dopo le 15 al numero 3396007831). L’ingresso è gratuito sia per la sfilata che gli eventi.

Articoli correlati