34.4 C
Foligno
mercoledì, Luglio 17, 2024
HomePoliticaFoligno, venerdì il primo consiglio comunale

Foligno, venerdì il primo consiglio comunale

Alle dieci del mattino inizierà ufficialmente il nuovo quinqennio amministrativo con l'isediamento della massima assise cittadina e il giuramento del sindaco

Pubblicato il 8 Luglio 2024 19:38 - Modificato il 9 Luglio 2024 15:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eolico, Zuccarini dice “no” all’impianto “Monte Burano”

Il sindaco di Foligno è intervenuto sul progetto presentato da Rwe al Mase da realizzare tra Seggio e Poggio Liè: "Attiveremo tutte le procedure perché venga dichiarata l'incompatibilità". Presa di posizione anche a Trevi, Andreani: "Le nostre montagne non sono in vendita"

Il futuro atterra in UmbraGroup grazie alla sinergia con Airbus

L'azienda folignate alimenta i sistemi del carrello di atterraggio del primo elicottero al mondo, l'H160, che sostituisce i tradizionali sistemi idraulici con degli attuatori elettromeccanici. Ortolani: “Lavorare di squadra è la maniera con cui vogliamo affrontare le sfide mondiali”

Al “Frezzi-Beata Angela” arriva la nuova dirigente: è Maria Marinangeli

Negli ultimi 12 anni alla guida del polo liceale “Mazzatinti” di Gubbio, subentrerà alla professoressa Neri prossima al pensionamento. Cambio ai vertici anche per l’Istituto comprensivo Foligno 1: trasferimento per Paola Siravo, al suo posto Grazia Maria Cecconi

Inizia una nuova stagione amministrativa per la città di Foligno. All’indomani delle elezioni che hanno visto la riconferma del sindaco uscente Stefano Zuccarini, per venerdì 12 luglio è previsto il primo consiglio comunale del quinquennio 2024-2029. L’appuntamento è per le 10 del mattino, con la seduta pubblica che sarà trasmessa anche in diretta streaming su foligno.civicam.it. Saranno sei i punti all’ordine del giorno, che prevede innanzitutto l’insediamento del consiglio comunale con il conseguente esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti. Si passerà poi al giuramento del sindaco, con Stefano Zuccarini che successivamente comunicherà i componenti della giunta comunale. Quarto punto all’ordine del giorno è l’elezione del presidente del consiglio comunale e, poi, dei vicepresidenti. Si chiuderà con l’elezione dei membri della commissione elettorale comunale.

Articoli correlati