16.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomePoliticaFoligno, venerdì il primo consiglio comunale

Foligno, venerdì il primo consiglio comunale

Alle dieci del mattino inizierà ufficialmente il nuovo quinqennio amministrativo con l'isediamento della massima assise cittadina e il giuramento del sindaco

Pubblicato il 8 Luglio 2024 19:38 - Modificato il 9 Luglio 2024 15:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Appalti ferroviari Foligno, arriva il pagamento degli stipendi

“Ancora una volta con lo sciopero arrivano i bonifici” è il commento dei sindacati, che annunciano di revocare l'astensione programmata per giovedì prossimo lanciando comunque un messaggio: “È l'ultima volta”

A Foligno spunta il murale del noto street artist Tvboy

L’opera di Salvatore Benintende è stata realizzata con vernici in grado di assorbire CO2 e altri elementi inquinanti e fa parte del progetto “decARTbonization”, per mettere l’arte al servizio dell’ambiente

Il malessere silenzioso dei ragazzi preoccupa l’Auser di Foligno

In calendario per sabato 26 ottobre un convegno per indagare le cause del disagio giovanile grazie al contributo di esperti del settore e sensibilizzare l'intera comunità. Il presidente Casini: “Vorrei che noi nonni potessimo dargli una mano”

Inizia una nuova stagione amministrativa per la città di Foligno. All’indomani delle elezioni che hanno visto la riconferma del sindaco uscente Stefano Zuccarini, per venerdì 12 luglio è previsto il primo consiglio comunale del quinquennio 2024-2029. L’appuntamento è per le 10 del mattino, con la seduta pubblica che sarà trasmessa anche in diretta streaming su foligno.civicam.it. Saranno sei i punti all’ordine del giorno, che prevede innanzitutto l’insediamento del consiglio comunale con il conseguente esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti. Si passerà poi al giuramento del sindaco, con Stefano Zuccarini che successivamente comunicherà i componenti della giunta comunale. Quarto punto all’ordine del giorno è l’elezione del presidente del consiglio comunale e, poi, dei vicepresidenti. Si chiuderà con l’elezione dei membri della commissione elettorale comunale.

Articoli correlati