28.6 C
Foligno
lunedì, Giugno 8, 2026
HomeCulturaLa “Cena al Castello” di Sant'Eraclio nel segno della solidarietà

La “Cena al Castello” di Sant’Eraclio nel segno della solidarietà

La terza edizione dell'evento ha visto grande protagonista il sostegno alla Fondazione Airc. La quota di partecipazione della serata, al netto dei costi, sarà devoluta per la ricerca

Pubblicato il 24 Luglio 2024 13:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Prevenzione incendi, scatta l’ordinanza: tutti i divieti e gli obblighi

Al via il 15 giugno, il provvedimento firmato dal sindaco Zuccarini resterà in vigore per quattro mesi: stop a fuochi, lanterne e transito sui terreni sterrati. Prevista la pulizia dei lotti privati confinanti con strade e ferrovie

Da Di Loreto a Peluso: il Foligno presenta lo staff tecnico per la prossima stagione

Oltre al nuovo allenatore ex Ternana U17, alla corte del diesse Filippo Petterini sono approdati anche l'ex attaccante biancazzurro e la bandiera Filippo Fondi, rispettivamente con i ruoli di collaboratore tecnico e team manager

Giacomo Forconi, Pina Deiana e Giovanna Puma sono medaglia d’oro alla Pale Hero Trail

Mentre le due atlete si sono classificate in ex aequo, a classificarsi secondo tra gli uomini è stato il nocerino Lorenzo Armillei

Una terza edizione all’insegna della solidarietà. È la “Cena al Castello” di Sant’Eraclio, andata in scena venerdì scorso all’interno dello storico edificio dei Trinci di Foligno. L’evento è stato organizzato dalla Comunanza Agraria della frazione folignate e dall’associazione “Tre Cannelle”. Socialità, riscoperta del castello dei Trinci e, come detto, soprattutto solidarietà. La quota di partecipazione, al netto dei costi sostenuti per l’organizzazione dell’evento, sarà devoluta alla Fondazione Airc. Circa duecento i commensali, tra cui il sindaco Stefano Zuccarini e gli assessori Michela Giuliani, Elisabetta Ugolinelli e Lorenzo Schiarea. La serata è stata presentata da Claudio Bianchini. I piatti sono stati curati dallo chef Stefano Marconi dell’osteria “Cuore Piccante”, mentre a intrattenere gli ospiti è stato il pianista Lorenzo Marrani e la cantante Lisa Primavera. Tra le portate sono andati in scena gli spettacoli pirotecnici della compagnia teatrale Accademia Creativa. Nel corso della serata è intervenuta anche la delegata Airc, Laura Radi. Chiusa l’edizione 2024, l’appuntamento con la “Cena al Castello” è dunque per il 2025.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati