9.4 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomePoliticaSpello, a soli 20 anni presiede il consiglio comunale

Spello, a soli 20 anni presiede il consiglio comunale

Eletta vice presidente della massima assise cittadina e tra le più giovani consigliere di tutta Umbria, Laura Picchio è stata chiamata ad assolvere le funzioni spettanti a Daniele Rosignoli. “Un onore rivestire questa carica che comporta una grande responsabilità”

Pubblicato il 28 Luglio 2024 11:13 - Modificato il 28 Luglio 2024 16:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

È stata la 20enne Laura Picchio a presiedere il consiglio comunale di Spello nella mattinata di giovedì 25 luglio. La giovanissima consigliera di Insieme per Spello, eletta vice presidente della massima assise cittadina, si è ritrovata a condurre i lavori del consiglio a cui ha fatto da sfondo la sala Elsa Damiani-Prampolini, data l’assenza di Daniele Rosignoli nel ruolo di presidente. La seduta ha visto l’approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio dell’esercizio finanziario 2024.

Studentessa al secondo anno della facoltà di Scienze Motorie è una delle più giovani consigliere a ricoprire questo ruolo in Umbria. “È un onore rivestire questa carica che comporta una grande responsabilità – ha affermato la vice presidente al termine dei lavori -. Ogni giorno – ha quindi proseguito – mi impegnerò con la massima dedizione e spirito di servizio per il rigoroso rispetto delle regole al fine di garantire il corretto svolgimento del Consiglio comunale quale fulcro cittadino della buona politica volto – ha concluso Laura Picchio – al perseguimento dell’obiettivo prioritario per il quale siamo chiamati ad operare, ossia il bene comune della nostra amata città”.

Articoli correlati