21.7 C
Foligno
lunedì, Luglio 6, 2026
HomePoliticaSpello, a soli 20 anni presiede il consiglio comunale

Spello, a soli 20 anni presiede il consiglio comunale

Eletta vice presidente della massima assise cittadina e tra le più giovani consigliere di tutta Umbria, Laura Picchio è stata chiamata ad assolvere le funzioni spettanti a Daniele Rosignoli. “Un onore rivestire questa carica che comporta una grande responsabilità”

Pubblicato il 28 Luglio 2024 11:13 - Modificato il 28 Luglio 2024 16:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bollette dell’acqua, gli amministratori di condominio contro la nuova fatturazione della Vus

La nuova periodicità delle fatture, introdotta in applicazione della regolazione Arera, secondo i professionisti comporterà maggiori oneri organizzativi e difficoltà nella gestione contabile dei condomini. "Totale assenza di risposta alla richiesta di incontro"

L’appello del centrosinistra: “Seguire il modello Città di Castello per gestire i nidi comunali”

Le forze di opposizione ribadiscono la contrarietà all'esternalizzazione e presentano le proprie proposte: dalla via tracciata dal Comune tifernate ai fondi europei. L'assessore Comune di Reggio Emilia, Mahmoud: "Difendere il pubblico è difendere la democrazia"

Sportello mobile del cittadino: date e orari di luglio

Anche questo mese torna l'appuntamento che ogni giovedì vede gli agenti della polizia locale raggiungere le frazioni del territorio per fornire servizi amministrativi

È stata la 20enne Laura Picchio a presiedere il consiglio comunale di Spello nella mattinata di giovedì 25 luglio. La giovanissima consigliera di Insieme per Spello, eletta vice presidente della massima assise cittadina, si è ritrovata a condurre i lavori del consiglio a cui ha fatto da sfondo la sala Elsa Damiani-Prampolini, data l’assenza di Daniele Rosignoli nel ruolo di presidente. La seduta ha visto l’approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio dell’esercizio finanziario 2024.

Studentessa al secondo anno della facoltà di Scienze Motorie è una delle più giovani consigliere a ricoprire questo ruolo in Umbria. “È un onore rivestire questa carica che comporta una grande responsabilità – ha affermato la vice presidente al termine dei lavori -. Ogni giorno – ha quindi proseguito – mi impegnerò con la massima dedizione e spirito di servizio per il rigoroso rispetto delle regole al fine di garantire il corretto svolgimento del Consiglio comunale quale fulcro cittadino della buona politica volto – ha concluso Laura Picchio – al perseguimento dell’obiettivo prioritario per il quale siamo chiamati ad operare, ossia il bene comune della nostra amata città”.

Articoli correlati