4.7 C
Foligno
sabato, Novembre 22, 2025
HomePoliticaSpello, a soli 20 anni presiede il consiglio comunale

Spello, a soli 20 anni presiede il consiglio comunale

Eletta vice presidente della massima assise cittadina e tra le più giovani consigliere di tutta Umbria, Laura Picchio è stata chiamata ad assolvere le funzioni spettanti a Daniele Rosignoli. “Un onore rivestire questa carica che comporta una grande responsabilità”

Pubblicato il 28 Luglio 2024 11:13 - Modificato il 28 Luglio 2024 16:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sitem ritira i licenziamenti, De Rebotti: “Scelta fondamentale”

L'azienda, dopo lo sciopero dello scorso 29 ottobre, in un incontro con i sindacati e con Confindustria ha annunciato un passo indietro aprendo agli ammortizzatori sociali. Brizi (Uilm Uil): "Felici di questa inversione di marcia"

Trevi, in fiamme auto a Gpl

Avvenuto nella mattinata di venerdì 21 novembre, l'incendio non ha provocato vittime. Sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Foligno

Foligno, spacciava cocaina nonostante fosse ai domiciliari: arrestato 65enne 

Apparso nervoso durante i controlli dei carabinieri, è stato perquisito. I militari hanno passato al setaccio anche l’abitazioni: rinvenuti 55 grammi di droga e più di 2mila euro in contanti

È stata la 20enne Laura Picchio a presiedere il consiglio comunale di Spello nella mattinata di giovedì 25 luglio. La giovanissima consigliera di Insieme per Spello, eletta vice presidente della massima assise cittadina, si è ritrovata a condurre i lavori del consiglio a cui ha fatto da sfondo la sala Elsa Damiani-Prampolini, data l’assenza di Daniele Rosignoli nel ruolo di presidente. La seduta ha visto l’approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio dell’esercizio finanziario 2024.

Studentessa al secondo anno della facoltà di Scienze Motorie è una delle più giovani consigliere a ricoprire questo ruolo in Umbria. “È un onore rivestire questa carica che comporta una grande responsabilità – ha affermato la vice presidente al termine dei lavori -. Ogni giorno – ha quindi proseguito – mi impegnerò con la massima dedizione e spirito di servizio per il rigoroso rispetto delle regole al fine di garantire il corretto svolgimento del Consiglio comunale quale fulcro cittadino della buona politica volto – ha concluso Laura Picchio – al perseguimento dell’obiettivo prioritario per il quale siamo chiamati ad operare, ossia il bene comune della nostra amata città”.

Articoli correlati