8.4 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomePoliticaSpello, a soli 20 anni presiede il consiglio comunale

Spello, a soli 20 anni presiede il consiglio comunale

Eletta vice presidente della massima assise cittadina e tra le più giovani consigliere di tutta Umbria, Laura Picchio è stata chiamata ad assolvere le funzioni spettanti a Daniele Rosignoli. “Un onore rivestire questa carica che comporta una grande responsabilità”

Pubblicato il 28 Luglio 2024 11:13 - Modificato il 28 Luglio 2024 16:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

È stata la 20enne Laura Picchio a presiedere il consiglio comunale di Spello nella mattinata di giovedì 25 luglio. La giovanissima consigliera di Insieme per Spello, eletta vice presidente della massima assise cittadina, si è ritrovata a condurre i lavori del consiglio a cui ha fatto da sfondo la sala Elsa Damiani-Prampolini, data l’assenza di Daniele Rosignoli nel ruolo di presidente. La seduta ha visto l’approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio dell’esercizio finanziario 2024.

Studentessa al secondo anno della facoltà di Scienze Motorie è una delle più giovani consigliere a ricoprire questo ruolo in Umbria. “È un onore rivestire questa carica che comporta una grande responsabilità – ha affermato la vice presidente al termine dei lavori -. Ogni giorno – ha quindi proseguito – mi impegnerò con la massima dedizione e spirito di servizio per il rigoroso rispetto delle regole al fine di garantire il corretto svolgimento del Consiglio comunale quale fulcro cittadino della buona politica volto – ha concluso Laura Picchio – al perseguimento dell’obiettivo prioritario per il quale siamo chiamati ad operare, ossia il bene comune della nostra amata città”.

Articoli correlati