5.8 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeCronacaFlaminia, prosegue l'iter per i due autovelox nel tratto di Foligno

Flaminia, prosegue l’iter per i due autovelox nel tratto di Foligno

A San Giovanni Profiamma installati i due pali su cui verranno posizionate le strumentazioni utili al controllo del traffico e, in particolare, alla velocità tenuta dai mezzi in transito

Pubblicato il 29 Luglio 2024 13:11 - Modificato il 30 Luglio 2024 16:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Due nuovi autovelox lungo la Flaminia. A “fare compagnia” a quello installato all’altezza di Valtopina e l’altro all’ingresso di Spoleto, a breve ce ne saranno degli altri nel tratto di Foligno e, più precisamente, all’altezza di San Giovanni Profiamma. Dalla delibera del Comune dello scorso anno, in cui si “preannunciava” l’installazione degli autovelox – in attesa del parere puramente tecnico di Anas – si è passati dunque alle prime opere che permetteranno alle strumentazioni di entrare in funzione. Negli ultimi giorni non sono passati inosservati agli automobilisti in transito i due pali “spuntati” in entrambi i sensi di marcia. Uno dei due autovelox, in direzione Valtopina, sorgerà all’altezza di Case Basse, all’altezza della fermata dell’autobus (nel tratto interno, quello della viabilità locale che interessa la frazione). L’altro, in direzione Foligno, è invece installato a poche decine di metri dall’uscita proprio per San Giovanni Profiamma. Gli impianti fissi e automatici, non avranno bisogno di contestazione immediata della contravvenzione. In quel tratto di strada il limite di velocità è fissato a 70 km/h.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati