22.8 C
Foligno
martedì, Settembre 9, 2025
HomeCronacaFlaminia, prosegue l'iter per i due autovelox nel tratto di Foligno

Flaminia, prosegue l’iter per i due autovelox nel tratto di Foligno

A San Giovanni Profiamma installati i due pali su cui verranno posizionate le strumentazioni utili al controllo del traffico e, in particolare, alla velocità tenuta dai mezzi in transito

Pubblicato il 29 Luglio 2024 13:11 - Modificato il 30 Luglio 2024 16:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, niente alcol e bevande in bottiglie di vetro o lattine: c’è l’ordinanza del Comune

Il provvedimento interesserà sia la serata del corteo storico che l’appuntamento al Campo de li Giochi con la Rivincita. Previste multe da 80 a 500 euro e, in casi gravi, anche il sequestro cautelare delle “attrezzature impiegate”

Foligno si prepara al ritorno in centro della fiera di Santo Manno

L’appuntamento è per lunedì 15 settembre, dalle 8 alle 22, nell’area che va dai Canapè a piazza San Domenico, dove troveranno posto 109 banchi. L’assessore Ugolinelli: “Negli ultimi anni aveva perso appeal, c’era bisogno di un cambiamento in meglio”

Concessioni sul Menotre, Badiali e Pinna: “Dalla Regione ancora nessuna decisione”

Intervenuti a pochi giorni dalla seconda commissione che ha visto la presenza dell’assessore De Luca, i due consiglieri lamentano la mancanza di una presa di posizione da parte dell’Ente di palazzo Donini a ridosso delle prime scadenze in agenda

Due nuovi autovelox lungo la Flaminia. A “fare compagnia” a quello installato all’altezza di Valtopina e l’altro all’ingresso di Spoleto, a breve ce ne saranno degli altri nel tratto di Foligno e, più precisamente, all’altezza di San Giovanni Profiamma. Dalla delibera del Comune dello scorso anno, in cui si “preannunciava” l’installazione degli autovelox – in attesa del parere puramente tecnico di Anas – si è passati dunque alle prime opere che permetteranno alle strumentazioni di entrare in funzione. Negli ultimi giorni non sono passati inosservati agli automobilisti in transito i due pali “spuntati” in entrambi i sensi di marcia. Uno dei due autovelox, in direzione Valtopina, sorgerà all’altezza di Case Basse, all’altezza della fermata dell’autobus (nel tratto interno, quello della viabilità locale che interessa la frazione). L’altro, in direzione Foligno, è invece installato a poche decine di metri dall’uscita proprio per San Giovanni Profiamma. Gli impianti fissi e automatici, non avranno bisogno di contestazione immediata della contravvenzione. In quel tratto di strada il limite di velocità è fissato a 70 km/h.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati