23.9 C
Foligno
martedì, Ottobre 20, 2026
HomeCronacaTanti cuori rossi in volo per l'ultimo saluto a Marica Remoli

Tanti cuori rossi in volo per l’ultimo saluto a Marica Remoli

Nella chiesa di San Paolo Apostolo di Foligno il funerale della blogger morta improvvisamente nella sua abitazione dopo una lunga degenza in ospedale. Don Jonathan: “Accompagnamola nel Regno di Dio”

Pubblicato il 7 Agosto 2024 14:36 - Modificato il 8 Agosto 2024 18:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rottamazione quinquies, per inviare la domanda c’è tempo fino al 15 dicembre

La manovra interesserà i contribuenti con debiti per carichi trasmessi dal Comune tra il primo gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023. Inclusi anche quelli relativi a Imu, Tari e multe stradali

Gli scioperi che bloccano il Mezzogiorno colpiscono anche gli umbri: la testimonianza di due studentesse

Mentre i riflettori si concentrano su Milano, la paralisi del Sud ha ricadute anche sui giovani umbri. Ne parlano Alessandra e Giulia, studentesse di medicina a Messina e Catanzaro: "Supermercati vuoti, il rischio è che la protesta continui"

Lucrezia Mancini convocata in nazionale maggiore per il trofeo “Nico Sapio”

La giovane folignate, stella del nuoto umbro, volerà a Genova dal 30 ottobre al 1° novembre per la 52ª edizione del prestigioso appuntamento internazionale. In palio i pass per i Mondiali in vasca corta

Tanti palloncini rossi liberati in volo. Palloncini a forma di cuore, che ricordano quell’amore che Marica Remoli ha sempre mostrato verso tutti e che ora amici, parenti e colleghi hanno voluto ricambiare per l’ultima volta. È stato questo uno dei momenti più toccanti dell’ultimo saluto alla blogger e content creator montefalchese, morta improvvisamente a 36 anni lo scorso 28 luglio nella sua abitazione. I funerali di Marica Remoli si sono tenuti nella mattinata di mercoledì 7 agosto nella chiesa di San Paolo Apostolo di Foligno. Uscendo dalla chiesa, il feretro bianco è stato accompagnato dal volo dei palloncini e dalle lacrime di tutti coloro che le hanno voluto davvero bene. “Siamo qui, ai piedi di Gesù, bussando alla porta del Paradiso, per chiedere di far entrare Marica – ha detto nel corso dell’omelia don Jonathan Kwaghsaanga Kaainjo -: è questo il regalo più bello che possiamo fare alla nostra sorella. Restiamo vicini ai genitori in questo momento duro, pregando Dio affinché la accolga nel suo Regno”. Alle parole del parroco hanno fatto seguito quelle del fidanzato di Marica Remoli, che ha voluto ricordare il grande rispetto sempre mostrato dalla 36enne verso tutti, unito alla sua gentilezza e alla sua forza di volontà. Dopo alcuni anni vissuti nei Paesi Bassi, la blogger era da poco tornata in Italia e, qualche settimana fa, era stata costretta a ricoverarsi al “San Giovanni Battista” di Foligno per un problema alla schiena. Dopo una degenza durata all’incirca tre settimane Marica era tornata a casa, dove è stata colpita da un malore improvviso. Sul caso è stato aperto un fascicolo tecnico della Procura di Spoleto per l’ipotesi di reato di omicidio colposo a carico di ignoti. Venerdì scorso l’autopsia sul corpo della 36enne, che avrebbe decretato come possibile causa del decesso un’embolia polmonare. La famiglia è assistita dall’avvocato Marco Buccilli. Ora si passerà al lavoro dei consulenti della Procura e quelli di parte, che dovranno chiarire eventuali responsabilità di terzi.

Articoli correlati