3.4 C
Foligno
sabato, Dicembre 27, 2025
HomePoliticaFoligno, convocate per fine agosto le commissioni consiliari 

Foligno, convocate per fine agosto le commissioni consiliari 

Le sedute sono fissate tra le giornate di martedì 27 e giovedì 29 agosto e vedranno l’elezione dei coordinatori, tre per la maggioranza e due per la minoranza: ecco i nomi di chi dovrebbe guidarle

Pubblicato il 13 Agosto 2024 16:35 - Modificato il 14 Agosto 2024 15:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Le date sono fissate. E sono quelle che vanno dal 27 al 29 agosto prossimi. Sono questi, infatti, i giorni scelti per la convocazione delle commissioni consiliari del Comune di Foligno che andranno a prendere forma dopo la tornata elettorale dello scorso mese di giugno, che ha sancito la conferma sullo scranno più alto di palazzo Orfini Podestà di Stefano Zuccarini. Calendario alla mano, dunque, per martedì 27 agosto è in programma una doppia seduta: alle 9 si riunirà la prima commissione, quella che si occupa tra le altre cose di bilancio, alle 15 invece la seconda, che ha tra le materie di propria competenza lo sviluppo economico, il turismo, l’urbanistica, le opere pubbliche e le infrastrutture. Mercoledì 28 agosto, poi, toccherà alla terza commissione, chiamata ad occuparsi di sport, cultura, scuola e sanità, solo per citare alcuni settori. A chiudere, infine, giovedì 29 agosto un’altra doppia seduta: alle 9 la commissione statuto e alle 15 quella controllo o garanzia.

Nell’ambito di tutte e cinque le prime sedute verranno eletti coordinatori e vice coordinatori. Su questo fronte, a presiedere la prima commissione dovrebbe essere, secondo quanto emerge, il forzista Michele Bortoletti; per la seconda, la scelta dovrebbe cadere su Nicola Badiali, capogruppo in consiglio comunale della lista Stefano Zuccarini sindaco; mentre la terza dovrebbe vedere la riconferma di Tiziana Filena in quota Fratelli d’Italia. Per le due commissioni rimanenti, il cui coordinamento spetta alla minoranza, si parla di Mario Bravi del Pd per la controllo o garanzia e di David Fantauzzi del Movimento 5 Stelle per la commissione statuto. Le cinque sedute in programma per gli ultimi giorni di agosto si terranno nella sala consiliare del palazzo comunale. 

Articoli correlati