9.5 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomePoliticaFoligno, convocate per fine agosto le commissioni consiliari 

Foligno, convocate per fine agosto le commissioni consiliari 

Le sedute sono fissate tra le giornate di martedì 27 e giovedì 29 agosto e vedranno l’elezione dei coordinatori, tre per la maggioranza e due per la minoranza: ecco i nomi di chi dovrebbe guidarle

Pubblicato il 13 Agosto 2024 16:35 - Modificato il 14 Agosto 2024 15:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vent’anni di attività per il “San Giovanni Battista”

Martedì 28 gennaio l’ospedale di Foligno celebrerà il ventennale dalla sua inaugurazione. In programma un incontro nella sala Alesini su passato, presente e futuro. Ad intervenire istituzioni locali e regionali ma anche i vertici della sanità

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”

Le date sono fissate. E sono quelle che vanno dal 27 al 29 agosto prossimi. Sono questi, infatti, i giorni scelti per la convocazione delle commissioni consiliari del Comune di Foligno che andranno a prendere forma dopo la tornata elettorale dello scorso mese di giugno, che ha sancito la conferma sullo scranno più alto di palazzo Orfini Podestà di Stefano Zuccarini. Calendario alla mano, dunque, per martedì 27 agosto è in programma una doppia seduta: alle 9 si riunirà la prima commissione, quella che si occupa tra le altre cose di bilancio, alle 15 invece la seconda, che ha tra le materie di propria competenza lo sviluppo economico, il turismo, l’urbanistica, le opere pubbliche e le infrastrutture. Mercoledì 28 agosto, poi, toccherà alla terza commissione, chiamata ad occuparsi di sport, cultura, scuola e sanità, solo per citare alcuni settori. A chiudere, infine, giovedì 29 agosto un’altra doppia seduta: alle 9 la commissione statuto e alle 15 quella controllo o garanzia.

Nell’ambito di tutte e cinque le prime sedute verranno eletti coordinatori e vice coordinatori. Su questo fronte, a presiedere la prima commissione dovrebbe essere, secondo quanto emerge, il forzista Michele Bortoletti; per la seconda, la scelta dovrebbe cadere su Nicola Badiali, capogruppo in consiglio comunale della lista Stefano Zuccarini sindaco; mentre la terza dovrebbe vedere la riconferma di Tiziana Filena in quota Fratelli d’Italia. Per le due commissioni rimanenti, il cui coordinamento spetta alla minoranza, si parla di Mario Bravi del Pd per la controllo o garanzia e di David Fantauzzi del Movimento 5 Stelle per la commissione statuto. Le cinque sedute in programma per gli ultimi giorni di agosto si terranno nella sala consiliare del palazzo comunale. 

Articoli correlati