6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomePoliticaFoligno, convocate per fine agosto le commissioni consiliari 

Foligno, convocate per fine agosto le commissioni consiliari 

Le sedute sono fissate tra le giornate di martedì 27 e giovedì 29 agosto e vedranno l’elezione dei coordinatori, tre per la maggioranza e due per la minoranza: ecco i nomi di chi dovrebbe guidarle

Pubblicato il 13 Agosto 2024 16:35 - Modificato il 14 Agosto 2024 15:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Le date sono fissate. E sono quelle che vanno dal 27 al 29 agosto prossimi. Sono questi, infatti, i giorni scelti per la convocazione delle commissioni consiliari del Comune di Foligno che andranno a prendere forma dopo la tornata elettorale dello scorso mese di giugno, che ha sancito la conferma sullo scranno più alto di palazzo Orfini Podestà di Stefano Zuccarini. Calendario alla mano, dunque, per martedì 27 agosto è in programma una doppia seduta: alle 9 si riunirà la prima commissione, quella che si occupa tra le altre cose di bilancio, alle 15 invece la seconda, che ha tra le materie di propria competenza lo sviluppo economico, il turismo, l’urbanistica, le opere pubbliche e le infrastrutture. Mercoledì 28 agosto, poi, toccherà alla terza commissione, chiamata ad occuparsi di sport, cultura, scuola e sanità, solo per citare alcuni settori. A chiudere, infine, giovedì 29 agosto un’altra doppia seduta: alle 9 la commissione statuto e alle 15 quella controllo o garanzia.

Nell’ambito di tutte e cinque le prime sedute verranno eletti coordinatori e vice coordinatori. Su questo fronte, a presiedere la prima commissione dovrebbe essere, secondo quanto emerge, il forzista Michele Bortoletti; per la seconda, la scelta dovrebbe cadere su Nicola Badiali, capogruppo in consiglio comunale della lista Stefano Zuccarini sindaco; mentre la terza dovrebbe vedere la riconferma di Tiziana Filena in quota Fratelli d’Italia. Per le due commissioni rimanenti, il cui coordinamento spetta alla minoranza, si parla di Mario Bravi del Pd per la controllo o garanzia e di David Fantauzzi del Movimento 5 Stelle per la commissione statuto. Le cinque sedute in programma per gli ultimi giorni di agosto si terranno nella sala consiliare del palazzo comunale. 

Articoli correlati