5.3 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeAttualitàFoligno, c’è l’avviso per rappresentare il Comune in enti e partecipate

Foligno, c’è l’avviso per rappresentare il Comune in enti e partecipate

Con un apposito decreto il vicesindaco Meloni ha pubblicato il bando volto all’acquisizione della manifestazioni di interesse da parte dei cittadini. Le domande andranno presentate entro il 23 settembre prossimo

Pubblicato il 23 Agosto 2024 10:45 - Modificato il 24 Agosto 2024 11:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Un avviso per rappresentare il Comune in enti, aziende e partecipate. È quello pubblicato dall’Ente di palazzo Orfini Podestà attraverso un apposito decreto a firma del vicesindaco di Foligno, Riccardo Meloni. Il bando è volto all’acquisizione di manifestazioni di interesse per procedere poi alla nomina di soggetti che possano rappresentare il Comune di Foligno nelle opportune sedi.

La nomina, così come la designazione e la revoca – è spiegato nel decreto – spetterà al sindaco “sulla base degli indirizzi stabiliti dal consiglio comunale”. Ed è proprio nella prima seduta utile della massima assise cittadina che verrà, poi, data comunicazione delle nomine effettuate. Presente, di fatto, un apposito Albo degli incarichi, “al quale – si legge ancora nel decreto – possono iscriversi tutti i cittadini che abbiano i requisiti previsti per l’iscrizione nelle liste elettorali, oltre a specifiche competenze e nella garanzia di pari opportunità e condizioni fra i generi”.

I cittadini che, dunque, vorranno presentare la loro “candidatura”, potranno farlo entro le 12 del 23 settembre prossimo. La consegna delle domande potrà avvenire a mano allo Sportello del Cittadino (Ufficio Relazioni con il pubblico) , in piazza della Repubblica, attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it o mediante raccomandata A/R inviata a Comune di Foligno, Segreteria del Sindaco, piazza della Repubblica, 10 — 06034 Foligno (Pg). In quest’ultimo caso farà fede l’invio della raccomandata A/R entro il termine di scadenza dell’avviso. I dettagli dell’avviso pubblico sono presenti  sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.foligno.pg.it). 

Articoli correlati