11.1 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCulturaCon “Segni Barocchi” un’altra giornata all’insegna della musica, del teatro e del...

Con “Segni Barocchi” un’altra giornata all’insegna della musica, del teatro e del cinema

Dal “San Carlo” a palazzo Trinci, passando per lo Spazio Zut, proseguono gli appuntamenti della 45esima edizione della manifestazione che celebra il 1600 con un focus particolare su Shakespeare

Pubblicato il 4 Settembre 2024 16:43 - Modificato il 4 Settembre 2024 18:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Un’altra giornata all’insegna della musica, del teatro e del cinema per la città di Foligno nell’ambito della 45esima edizione di “Segni Barocchi Festival”. Giovedì 5 settembre, alle 18.30, il teatro “San Carlo” ospiterà “Baroque & Blues”, un concerto tra barocco e moderno con Paolo Zampini al flauto, Alessandro Antonini al contrabbasso e Primo Oliva al pianoforte. Il programma, imperniato sul lavoro di tre compositori, vedrà l’esecuzione di Ennio Morricone, di Claude Bolling e di Johann Sebastian Bach. Alle 21, nella corte di palazzo Trinci, invece, andrà in scena “L’Ultima Tempesta” con Mauro Avogadro e Melania Giglio. Ma, come detto, nella giornata di giovedì ci sarà spazio anche per il cinema, come sempre dedicato a William Shakespeare e come sempre ospitato allo Zut. Per l’occasione verranno proiettati “La tempesta” di Giorgio Strehler alle 16 e alle 22.30 “Othello” di Orson Welles.

Articoli correlati