24.7 C
Foligno
giovedì, Giugno 4, 2026
HomeCronacaFoligno, fulmine manda in fiamme container

Foligno, fulmine manda in fiamme container

L'incendio si è propagato all'interno dell'area a ridosso di viale Roma. Sul posto i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento

Pubblicato il 4 Settembre 2024 18:51 - Modificato il 5 Settembre 2024 09:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sciopero dei nidi, botta e risposta tra Zuccarini e sindacati

Dopo l’annuncio di un nuovo stop che interesserà questa volta gli straordinari, il sindaco è tornato a ribadire l’operato dell’amministrazione definendo la decisione “strumentale”. Repentina la risposta delle forze sociali: “Le famiglie non hanno bisogno di polemiche”

A Foligno la prima Assemblea interdiocesana presieduta da monsignor Accrocca

Venerdì 5 e sabato 6 giugno le due comunità ecclesiali guidate dal vescovo Felice si ritroveranno nella chiesa di San Paolo per delineare le scelte future, le priorità pastorali e le sfide che le attendono. Zampa: “Appuntamento di ascolto, verifica e decisioni”

La Gioventù Musicale di Foligno chiude la stagione. Prevista la consegna di 12 borse di studio

L'evento è in programma per venerdì 5 giugno all'auditorium San Domenico, quando il Cor Gentile dell'Istituto comprensivo Foligno 4 si esibirà, aprendo poi la strada al momento dei riconoscimenti, dal valore unitario di 300 euro

Fulmine colpisce container e fa partire un incendio. È quanto avvenuto nel pomeriggio di mercoledì a Foligno. Il forte temporale che per diversi minuti ha interessato la città ha lasciato alcuni strascichi. Come quello legato proprio alle fiamme che si sono sprigionate all’interno del container ospitato nell’area delle ferrovie che funge da deposito e zona merci, a ridosso di viale Roma e via III febbraio. Secondo quanto si è potuto apprendere, il container centrato dalla saetta ha immediatamente preso fuoco, sprigionando inoltre una densa colonna di fumo visibile anche ad alcuni chilometri di distanza. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno per le operazioni di spegnimento.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati