7.4 C
Foligno
mercoledì, Novembre 26, 2025
HomeAttualitàGiano, lavori di efficientamento energetico alla scuola dell’infanzia

Giano, lavori di efficientamento energetico alla scuola dell’infanzia

La giunta Petruccioli ha ottenuto un finanziamento da 50mila euro per la realizzazione degli interventi che non andranno ad interferire con le attività didattiche. Barbarito: “Prosegue il percorso di investimenti avviato nella passata consiliatura”

Pubblicato il 18 Settembre 2024 12:47 - Modificato il 18 Settembre 2024 17:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” studenti tutor per aiutare i compagni stranieri

Con il progetto Noi Peer Voi ragazzi e ragazze affiancheranno i connazionali appena arrivati in Italia nell’inserimento all’interno della comunità scolastica. Federica Ferretti: “Così abbattiamo le barriere linguistiche, prima causa di marginalizzazione”

Foligno, telecamere contro chi abbandona i rifiuti e sanzioni a partire dal mille euro

L'inasprimento della normativa prevede multe più alte, ma la vera novità è che gli agenti della polizia locale, su segnalazione di Vus, potranno utilizzare il sistema di videosorveglianza per risalire ai trasgressori

Un convegno per riflettere sui disturbi del comportamento alimentare

L’incontro, organizzato dal Lions club Foligno, è in programma per venerdì 28 novembre alle 16.30 all’Oratorio del Crocifisso. L’evento sarà suddiviso in due sessioni dedicate agli aspetti medico-sanitari e giuridici del tema

Lavori di efficientemento energetico alla scuola dell’infanzia di Giano dell’Umbria. La giunta guidata dal sindaco Manuel Petruccioli ha, infatti, dato l’ok al progetto, per il quale il Comune umbro ha ottenuto un finanziamento di 50mila euro. Nei giorni scorsi i lavori sono stati affidati dall’ufficio lavori pubblici a una ditta del comprensorio.

Gli interventi, secondo quanto fa sapere l’assessore con delega ai Lavori pubblici e all’Edilizia scolastica, Jacopo Barbarito, interesseranno la sostituzione della caldaia esistente con una pompa di calore, il rifacimento dell’impianto nel piano adibito alle attività didattiche, la sostituzione degli infissi, la schermatura dei vetri delle finestre delle aule e l’efficientamento dell’illuminazione interna.

“In questo modo – ha dichiarato l’assessore Barbarito – prosegue il percorso di investimenti sul plesso gianese avviato sin dalla passata consiliatura, quando erano stati effettuati interventi sull’area gioco esterna alla struttura e altre manutenzioni di importo superiore ai 12mila euro, grazie a fondi del Miur”.

I lavori, sottolineano dall’amministrazione comunale, saranno eseguiti con una programmazione tale da non inficiare le attività didattiche e consentiranno di migliorare la qualità termica dell’edificio, le condizioni dei bambini e del personale scolastico e ridurre i costi energetici della struttura.

Articoli correlati