20.6 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeAttualitàGiano, lavori di efficientamento energetico alla scuola dell’infanzia

Giano, lavori di efficientamento energetico alla scuola dell’infanzia

La giunta Petruccioli ha ottenuto un finanziamento da 50mila euro per la realizzazione degli interventi che non andranno ad interferire con le attività didattiche. Barbarito: “Prosegue il percorso di investimenti avviato nella passata consiliatura”

Pubblicato il 18 Settembre 2024 12:47 - Modificato il 18 Settembre 2024 17:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza, a Foligno vertice delle forze dell’ordine: rafforzati i controlli

A stabilirlo il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto che si è riunito martedì in città. Obiettivo dichiarato prevenire e contrastare i fenomeni di illegalità e degrado urbano

L’Atletico Foligno cade a Latina, finisce 5-1 per la Littoriana

Le Cinghialette giocano solo un tempo e nella ripresa si fanno schiacciare da una Littoriana scesa in campo con più cattiveria ed esperienza. Il ds Metelli: "Dobbiamo lavorare, ma è solo l'inizio del campionato e avremo le nostre chance di riscattarci"

Calcio a 5, l’Academy diverte e travolge 6-2 il Gualdo

Dopo la sconfitta in Coppa la squadra allenata da coach Valeri si rimette in carreggiata e vince nel primo incontro di campionato

Lavori di efficientemento energetico alla scuola dell’infanzia di Giano dell’Umbria. La giunta guidata dal sindaco Manuel Petruccioli ha, infatti, dato l’ok al progetto, per il quale il Comune umbro ha ottenuto un finanziamento di 50mila euro. Nei giorni scorsi i lavori sono stati affidati dall’ufficio lavori pubblici a una ditta del comprensorio.

Gli interventi, secondo quanto fa sapere l’assessore con delega ai Lavori pubblici e all’Edilizia scolastica, Jacopo Barbarito, interesseranno la sostituzione della caldaia esistente con una pompa di calore, il rifacimento dell’impianto nel piano adibito alle attività didattiche, la sostituzione degli infissi, la schermatura dei vetri delle finestre delle aule e l’efficientamento dell’illuminazione interna.

“In questo modo – ha dichiarato l’assessore Barbarito – prosegue il percorso di investimenti sul plesso gianese avviato sin dalla passata consiliatura, quando erano stati effettuati interventi sull’area gioco esterna alla struttura e altre manutenzioni di importo superiore ai 12mila euro, grazie a fondi del Miur”.

I lavori, sottolineano dall’amministrazione comunale, saranno eseguiti con una programmazione tale da non inficiare le attività didattiche e consentiranno di migliorare la qualità termica dell’edificio, le condizioni dei bambini e del personale scolastico e ridurre i costi energetici della struttura.

Articoli correlati