9 C
Foligno
giovedì, Dicembre 25, 2025
HomeAttualitàGiano, lavori di efficientamento energetico alla scuola dell’infanzia

Giano, lavori di efficientamento energetico alla scuola dell’infanzia

La giunta Petruccioli ha ottenuto un finanziamento da 50mila euro per la realizzazione degli interventi che non andranno ad interferire con le attività didattiche. Barbarito: “Prosegue il percorso di investimenti avviato nella passata consiliatura”

Pubblicato il 18 Settembre 2024 12:47 - Modificato il 18 Settembre 2024 17:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volontari della Croce rossa in corsia per i pazienti del “San Giovanni Battista”

Siglata una convenzione di due anni con l’Usl Umbria 2 per dare supporto umano e relazionale a chi è ricoverato nella struttura folignate. Tra le attività svolte accoglienza e ascolto, supporto pratico e informazioni per accedere ai servizi

Manutenzione dei locali sfitti, a Foligno scatta l’ordinanza

Un provvedimento preso dal Comune con l'obiettivo di evitare il degrado delle vie e valorizzare il decoro urbano. Ad occuparsene dovranno essere i proprietari degli immobili che, in caso di inadempienza, potrebbero incorrere a multe fino a 500 euro

Restauro per due manufatti romani custodi nel palazzo comunale di Spello

Del valore complessivo di 26mila euro, il progetto interesserà un’ara sepolcrale e una stele funeraria. A renderlo possibile la partnership tra l’amministrazione Landrini e la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

Lavori di efficientemento energetico alla scuola dell’infanzia di Giano dell’Umbria. La giunta guidata dal sindaco Manuel Petruccioli ha, infatti, dato l’ok al progetto, per il quale il Comune umbro ha ottenuto un finanziamento di 50mila euro. Nei giorni scorsi i lavori sono stati affidati dall’ufficio lavori pubblici a una ditta del comprensorio.

Gli interventi, secondo quanto fa sapere l’assessore con delega ai Lavori pubblici e all’Edilizia scolastica, Jacopo Barbarito, interesseranno la sostituzione della caldaia esistente con una pompa di calore, il rifacimento dell’impianto nel piano adibito alle attività didattiche, la sostituzione degli infissi, la schermatura dei vetri delle finestre delle aule e l’efficientamento dell’illuminazione interna.

“In questo modo – ha dichiarato l’assessore Barbarito – prosegue il percorso di investimenti sul plesso gianese avviato sin dalla passata consiliatura, quando erano stati effettuati interventi sull’area gioco esterna alla struttura e altre manutenzioni di importo superiore ai 12mila euro, grazie a fondi del Miur”.

I lavori, sottolineano dall’amministrazione comunale, saranno eseguiti con una programmazione tale da non inficiare le attività didattiche e consentiranno di migliorare la qualità termica dell’edificio, le condizioni dei bambini e del personale scolastico e ridurre i costi energetici della struttura.

Articoli correlati