17.2 C
Foligno
domenica, Giugno 7, 2026
HomeAttualitàFoligno, in ospedale una preziosa donazione dalla famiglia Bonci

Foligno, in ospedale una preziosa donazione dalla famiglia Bonci

In memoria del signor Davide, prematuramente scomparso, i familiari hanno consegnato diverso materiale al servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell'Adolescenza

Pubblicato il 28 Settembre 2024 13:50 - Modificato il 29 Settembre 2024 09:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Corpus Domini, per il vescovo Felice è la prima celebrazione della solennità a Foligno

La giornata di domenica 7 giugno si aprirà con il corteo religioso per le infiorate a Spello, mentre dalle 18 le celebrazioni si sposteranno nella città della Quintana. L'occasione corona anche la due giorni dell'assemblea interdiocesana

Quintana, domani la sfida dei tamburini per il “Pistillo d’argento

I gruppi dei dieci rioni punteranno alla conquista dell’ambito titolo attualmente in capo al “Rione Pugilli”, L’appuntamento è per domani alle 16 in piazza della Repubblica

Dal MiC 400mila euro per il Museo archeologico di Colfiorito

L'annuncio dello stanziamento da parte del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, per la manutenzione straordinaria della struttura, è arrivato direttamente dal sindaco Stefano Zuccarini: "Così le frazioni montane sono protagoniste del nostro sviluppo"

Si è svolta nei giorni scorsi a Foligno, nella sede del servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza della Usl Umbria 2, una cerimonia di consegna di materiale ludico, testi strutturati per la riabilitazione dei disturbi del linguaggio, delle funzioni esecutive, dei disturbi cognitivi e di un computer portatile, utilizzato a scopo riabilitativo, donati dalla famiglia Bonci in memoria del signor Davide, prematuramente scomparso.

“Ricevere, in segno di gratitudine e fiducia, un utile e prezioso dono in occasione di un evento avverso, drammatico, è toccante e commovente, un gesto di resilienza vitale che ben rappresenta lo spirito del nostro operare in Sanità” ha dichiarato la dottoressa Maria Luisa Bosi, Neuropsichiatra Infantile del Servizio che da circa 15 anni, insieme a uno staff di logopediste, è impegnata nell’individuazione precoce dei Disturbi del Linguaggio, nella loro valutazione e presa in carico con l’obiettivo di ripristinare traiettorie evolutive che hanno subito interruzioni, sospensioni o deviazioni.


Anche il professor Augusto Pasini, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Usl Umbria 2, ha espresso la propria soddisfazione e un sentito ringraziamento alla signora Bonci e a tutta la sua famiglia.

Articoli correlati