7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 30, 2025
HomeCultura“La panchina dei libri” torna sulle sponde del lago Aiso

“La panchina dei libri” torna sulle sponde del lago Aiso

Domenica 29 settembre il terzo appuntamento dell’iniziativa letteraria promossa dall’associazione Eteria che punta ad avvicinare lettori e scrittori e a promuovere l’arte in tutte le sue forme. In chiusura anche una rappresentazione teatrale firmata Agape

Pubblicato il 28 Settembre 2024 11:20 - Modificato il 29 Settembre 2024 08:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Bevagna il Presepe Vivente incanta più di 7.000 visitatori

La rassegna ha animato il centro del borgo umbro attraverso un percorso nella vita di San Francesco e nei suoi insegnamenti. Il Tg1 ha eletto l’opera “presepe dell’anno”

Con “L’Altro Natale” un weekend tra trekking, laboratori e concerti

Dopo la due giorni di dicembre, torna l’appuntamento con il festival diffuso promosso da Natural Slow Life: diversi gli eventi in programma per sabato 3 e domenica 4 gennaio tra l’Abbazia di Sassovivo e l’Oratorio del Gonfalone

Foligno, Imu e Irpef rimangono invariate per il 2026

La manovra approvata durante la seduta del consiglio comunale del 29 dicembre, in Aula anche il bilancio di previsione e il DUP. Dibattito animato sulla tassa di soggiorno

“La panchina dei libri” torna sulle sponde del lago Aiso di Bevagna, lì cioè dove tutto aveva avuto inizio esattamente un anno fa. Era stato proprio il piccolo specchio d’acqua alle porte della città delle Gaite che aveva fatto da cornice al primissimo appuntamento della rassegna nata per avvicinare lettori e scrittori e per promuovere l’arte in tutte le sue forme. Questa, infatti, la mission che si è data l’Associazione Eteria, che promuove il format che, già quest’estate, aveva fatto tappa nelle frazioni folignati di Casale prima e Pale successivamente.

Ora, dunque, il terzo appuntamento di questo 2024, in programma per domenica 26 settembre a partire dalle 16. Promossa in collaborazione con il centro sociale di Capro, il Comune di Bevagna, Mirella Palmucci e la ompagnia teatrale Agape, l’incontro vedrà protagonisti Sabina Antonelli, Claudia Savini, Domenico Barone, Donato Vitale, Eleonora Benedetti, Federica Bracarda, Fabrizio Capuano, Giulia Baldaccini, Luca Cisternino, Arianna Coletta, Laura Salvati, Arianna Coletta,Claudia Patrizi Aurora Tumarello Roberto Tumarello Gabriella Turrioni, Massimiliano Manini, Marta Moroni, Gabriele Giuliani, Cinzia Corneli, Michela Bianconi, Sara Ortolani e Tiziana Falchi.

In agenda, inoltre, laboratori di disegno e attività creative per i più piccoli e punto ristoro. Poi, alle 19, la rappresentazione teatrale “Francesco Sposa Madonna Povertà” della Compagnia Agape per la regia di Davide Gasparrini.

Ma sono ancora tanti gli appuntamenti messi in calendario dall’Associazione che proseguiranno nei prossimi mesi.

Articoli correlati