3.1 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeCultura“La panchina dei libri” torna sulle sponde del lago Aiso

“La panchina dei libri” torna sulle sponde del lago Aiso

Domenica 29 settembre il terzo appuntamento dell’iniziativa letteraria promossa dall’associazione Eteria che punta ad avvicinare lettori e scrittori e a promuovere l’arte in tutte le sue forme. In chiusura anche una rappresentazione teatrale firmata Agape

Pubblicato il 28 Settembre 2024 11:20 - Modificato il 29 Settembre 2024 08:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

“La panchina dei libri” torna sulle sponde del lago Aiso di Bevagna, lì cioè dove tutto aveva avuto inizio esattamente un anno fa. Era stato proprio il piccolo specchio d’acqua alle porte della città delle Gaite che aveva fatto da cornice al primissimo appuntamento della rassegna nata per avvicinare lettori e scrittori e per promuovere l’arte in tutte le sue forme. Questa, infatti, la mission che si è data l’Associazione Eteria, che promuove il format che, già quest’estate, aveva fatto tappa nelle frazioni folignati di Casale prima e Pale successivamente.

Ora, dunque, il terzo appuntamento di questo 2024, in programma per domenica 26 settembre a partire dalle 16. Promossa in collaborazione con il centro sociale di Capro, il Comune di Bevagna, Mirella Palmucci e la ompagnia teatrale Agape, l’incontro vedrà protagonisti Sabina Antonelli, Claudia Savini, Domenico Barone, Donato Vitale, Eleonora Benedetti, Federica Bracarda, Fabrizio Capuano, Giulia Baldaccini, Luca Cisternino, Arianna Coletta, Laura Salvati, Arianna Coletta,Claudia Patrizi Aurora Tumarello Roberto Tumarello Gabriella Turrioni, Massimiliano Manini, Marta Moroni, Gabriele Giuliani, Cinzia Corneli, Michela Bianconi, Sara Ortolani e Tiziana Falchi.

In agenda, inoltre, laboratori di disegno e attività creative per i più piccoli e punto ristoro. Poi, alle 19, la rappresentazione teatrale “Francesco Sposa Madonna Povertà” della Compagnia Agape per la regia di Davide Gasparrini.

Ma sono ancora tanti gli appuntamenti messi in calendario dall’Associazione che proseguiranno nei prossimi mesi.

Articoli correlati