7.3 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeCronacaSi avvicina alla ex nonostante il divieto, 37enne finisce in manette

Si avvicina alla ex nonostante il divieto, 37enne finisce in manette

L’uomo era stato denunciato per maltrattamenti e lesioni personali. A riscontrare la violazione gli agenti del Commissariato di Foligno, durante un controllo del territorio: portato in via Garibaldi è stato trattenuto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida

Pubblicato il 2 Ottobre 2024 11:29 - Modificato il 2 Ottobre 2024 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Il 25 settembre scorso il giudice per le indagini preliminari di Spoleto aveva disposto a suo carico il divieto di avvicinamento alla ex, una trentenne italiana residente a Foligno. Ma il 37enne – anche lui italiano e residente in città – che era stato denunciato per maltrattamenti e lesioni personali, non lo ha rispettato.

E così, quando gli agenti del Commissariato di Foligno, agli ordini del vice questore aggiunto Adriano Felici, lo hanno scoperto, hanno fatto scattare le manette ai polsi dell’uomo, classe 1987 e gravato da precedenti di polizia. Durante la consueta attività di monitoraggio del territorio, infatti, gli agenti di via Garibaldi hanno notato il 37enne violare le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. L’uomo, infatti, contravvenendo all’obbligo di mantenere una distanza di 500 metri dalla ex e dai luoghi che era solita frequentare, si era avvicinato alla donna.

Per questo motivo, dopo averlo fermato a bordo della propria auto, lo hanno accompagnato negli uffici del Commissariato folignate. E lì, dopo tutte le attività di rito, il 37enne è stato arrestato. Su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Spoleto, l’uomo è stato quindi trattenuto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli correlati