32.9 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeAttualitàGiornata della Gentilezza, a Foligno la seconda edizione del "Premio Francesco Fuso”

Giornata della Gentilezza, a Foligno la seconda edizione del “Premio Francesco Fuso”

La cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti è prevista per mercoledì 13 novembre all'Oratorio del Crocifisso. Ad essere premiati alcuni giovani delle società sportive dilettantistiche del territorio

Pubblicato il 12 Novembre 2024 17:58 - Modificato il 13 Novembre 2024 15:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Blasone” cambia volto? Il Comune lo candida al bando “Sport e periferie 2026”

La giunta ha approvato la partecipazione all'avviso nazionale da 100 milioni. Chiesti 1,5 milioni per coprire la gradinata, installare i pannelli fotovoltaici e sostituire le torri faro

Al Nuovo Cinema Vittoria voci distorte e palco vuoto per interrogare la città sugli spazi culturali

Lo scorso sabato (20 giugno) i locali al numero 85 di corso Cavour sono stati abitati da un’installazione, realizzata nell’ambito del Dancity. Un loop durato tre ore in attesa di uno spettacolo mai iniziato

Giochi interdetti in scuole e parchi: 200 quelli non conformi

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Cesaro ha reso noto che la visita ispettiva dello scorso maggio ha evidenziato diverse criticità. Nel frattempo la giunta si è attivata per risolvere il problema, stanziando 30mila euro

Nel pomeriggio di mercoledì 13 novembre, dlle 18, l’Oratorio del Crocifisso di Foligno ospiterà la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti per la II edizione del “Premio Francesco Fuso – Giornata della Gentilezza”.

In occasione della giornata della celebrazione mondiale della Gentilezza, l’Associazione Francesco Fuso, nata nel 2022 con anche l’intento di promuovere i valori del rispetto dell’altro e dell’abbattimento delle barriere fisiche e culturali, consegnerà dei premi a 6 ragazzi nella fascia di età 8-13 anni che, in ambito sportivo e nell’interazione con gli altri, hanno dimostrano di attivare pratiche di gentilezza, mettendo al centro dell’agire non il proprio interesse ma quello della squadra, dei compagni o dell’avversario, diventando così un esempio di “costruttori di gentilezza”. 

Quest’anno si è scelto di premiare i ragazzi che militano nelle associazioni sportive dilettantistiche del territorio, ASD Fulginium, ACF Foligno, Virtus Foligno, Vis Foligno, ASD Sant’Eraclio, ASD Spello che hanno fornito un elenco di nominativi tra i quali sono stati scelti i vincitori. I vincitori sono stati scelti sulla base delle valutazioni relative alle le loro spiccate doti di tolleranza, empatia e rispetto degli altri nel campo e fuori dal campo.

Articoli correlati