6.2 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeAttualitàSpello, ristrutturazione agli sgoccioli per il cimitero di San Girolamo

Spello, ristrutturazione agli sgoccioli per il cimitero di San Girolamo

Partiti a inizio anno, gli interventi di manutenzione straordinaria si avviano verso la conclusione. In cantiere lavori per 200mila euro che hanno interessato il restyling di un centinaio di loculi e del percorso pedonale

Pubblicato il 13 Novembre 2024 12:54 - Modificato il 13 Novembre 2024 15:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

Sono in fase di completamento, a Spello, i lavori di manutenzione straordinaria che stanno interessando il cimitero civico di San Girolamo per un investimento complessivo di 200mila euro. Gli interventi, avviati nei primi mesi dell’anno, hanno interessato diverse aree del cimitero.

In particolare, attenzione è stata riservata alla ristrutturazione di un centinaio di loculi che si trovano nella zona dell’ingresso est del quarto terrazzo: lì si è proceduto con interventi di consolidamento e ripristino per garantire piena integrità e funzionalità alla struttura.

Effettuati anche lavori lungo il percorso pedonale all’altezza del primo terrazzo a valle del campo inumati per migliorare la sicurezza e l’accessibilità per i visitatori. Per quanto riguarda l’area adiacente al campo inumati è in fase di ultimazione la profilatura del terreno che ha previsto anche un intervento paesaggistico attento al contesto ambientale con il riassetto dei percorsi limitrofi.

Oltre alle opere di ristrutturazione e ripristino, sono stati realizzati numerosi interventi di manutenzione ordinaria diffusa, che hanno coinvolto l’intera struttura, contribuendo al miglioramento estetico e funzionale dell’intero sito.

“È in fase di completamento questo significativo investimento – spiegano dall’amministrazione spellana – al quale seguiranno ulteriori programmazioni per lo svolgimento di lavori di manutenzione straordinaria con l’assegnazione di importanti risorse: 200mila euro per il 2025 con la realizzazione, tra l’altro, di nuovi loculi e di ulteriori 150mila euro per il 2026”.

Articoli correlati