È arrivato il momento dell’esame di maturità. I cinque giovani che hanno partecipato al Master cavalieri dell’Ente Giostra Quintana di Foligno sono chiamati a mettere in pratica quanto appreso in questi mesi e si sfideranno al “Campo de li Giochi” dopodomani. Appuntamento domenica 17 ottobre alle 15 sull’otto di pista di via Nazario Sauro, dove i giovani cavalieri che hanno partecipato alla terza edizione del Master svolgeranno la prova finale. A presentarsi saranno Mattia Ambrosi, Vittorio Guidolin, Paolo Palmieri, Lorenzo Mariotti e Riccardo Quintili con i loro rispettivi destrieri.
I binomi avranno a disposizione due tornate ciascuno, anche in caso di eventuali penalità o errori sui bersagli. Il diametro degli anelli sarà di 6 centimetri per la prima tornata e di 5 centimetri per la seconda.
Al Master hanno partecipato giovani cavalieri con un’adeguata preparazione tecnica di base conseguita in scuole affiliate Fise e che hanno voluto specializzarsi nel settore delle giostre di antico regime. La direzione tecnica del progetto è stata curata, anche per la terza edizione, dal Conte Ranieri Campello, già olimpionico nella specialità del completo di equitazione e dall’ex cavaliere di giostra Lorenzo Paci.