30.2 C
Foligno
lunedì, Giugno 16, 2025
HomeCronacaFoligno, stop a monopattini e bici in corso Cavour

Foligno, stop a monopattini e bici in corso Cavour

Ad annunciare l'ordinanza, che verrà firmata nei prossimi giorni, è il sindaco Stefano Zuccarini: "Provvedimento per garantire la sicurezza stradale"

Pubblicato il 3 Dicembre 2024 13:05 - Modificato il 4 Dicembre 2024 18:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Verrà firmata nei prossimi giorni a Foligno un’ordinanza che “vieta, in tutto l’arco della giornata – ha annunciato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini – la circolazione, nell’area pedonale di Corso Cavour, a monopattini, biciclette (anche elettriche), skateboard, velocipedi, segway ed overboard. Sono esclusi tutti i mezzi ed ausili alla mobilità personale condotti o a servizio di persone con disabilità, che dovranno comunque transitare all’interno dell’area pedonale a velocità moderata e, ovviamente, i mezzi a due ruote, condotti a mano. È un provvedimento che servirà a garantire la sicurezza stradale, la fruibilità del centro storico e tutelare pedoni, residenti e commercianti che hanno chiesto interventi concreti per porre rimedio ad una situazione che rischiava di diventare problematica, considerando che, più volte, sono stati registrati incidenti a causa di una promiscuità di circolazione non più accettabile”.

Articoli correlati