7.3 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeAttualitàL'Antico Pastificio Umbro dona un nuovo ecografo alla Nefrologia del “San Giovanni...

L’Antico Pastificio Umbro dona un nuovo ecografo alla Nefrologia del “San Giovanni Battista”

Già nel periodo Covid l’azienda aveva manifestato vicinanza e supporto alla struttura di via Arcamone, che ora riconferma attraverso l'acquisto e la donazione dell'apparecchiatura al reparto guidato dalla dottoressa Paola Vittoria Santirosi

Pubblicato il 18 Dicembre 2024 14:52 - Modificato il 18 Dicembre 2024 17:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lutto a Foligno, morto a 89 anni Venanzio Pazzani

Figura storica della città era proprietario dell'Hotel Italia in centro storico che gestiva insieme alla moglie. Nel corso della sua vita è stato anche presidente di Federalberghi e assessore comunale

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Un nuovo ecografo per il “San Giovanni Battista” di Foligno. L’apparecchiatura è stata donata alla Struttura complessa di Nefrologia e dialisi diretta dalla dottoressa Paola Vittoria Santirosi dall’Antico Pastificio Umbro. Un gesto di vicinanza e attenzione al territorio non nuovo per l’azienda folignate, che già durante il periodo Covid aveva fatto altre donazioni in favore dell’ospedale cittadino.

Questa volta, come detto, si tratta di un’apparecchiatura ecografica dotata di ecografo portatile, due sonde, carrello e stampante, di grande utilità per i sanitari, che consente un ulteriore ammodernamento tecnologico della struttura. Il nuovo ecografo avrà un utilizzo multispecialistico, all’interno della sezione multidisciplinare di degenza, sia da parte del personale medico che del personale infermieristico, direttamente al letto del malato.

La cerimonia di consegna della preziosa donazione ha visto la partecipazione del direttore generale della Usl Umbria 2, Piero Carsili, del direttore del presidio ospedaliero, la dottoressa Orietta Rossi, il direttore della Struttura complessa di Nefrologia e dialisi aziendale, Paola Vittoria Santirosi, delle coordinatrici della degenza e del servizio di Dialisi. 

Dal dg Carsili il grazie alla famiglia Faccendini per la generosa donazione. Nel suo intervento, il direttore generale ha sottolineato quanto sia “significativo il sostegno delle realtà locali, delle associazioni, delle imprese e dell’utenza per il buon funzionamento dei servizi sanitari”.

Articoli correlati