20.9 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeCulturaCon “Circo Miranda” a Foligno ripartono le domeniche a teatro per le...

Con “Circo Miranda” a Foligno ripartono le domeniche a teatro per le famiglie

Quattro gli appuntamenti della nuova stagione promossa da Fontemaggiore e a cui farà da sfondo l’auditorium “San Domenico” fino alla fine del mese di febbraio

Pubblicato il 11 Gennaio 2025 12:54 - Modificato il 11 Gennaio 2025 14:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Tutto pronto all’auditorium “San Domenico” di Foligno per la nuova stagione di spettacoli per famiglie curata da Fontemaggiore. Quattro gli appuntamenti della rassegna “Uno spettacolo di famiglia” in cartellone per questa stagione 2025. Il primo evento domenica 12 gennaio, alle 17, con “Circo Miranda” prodotto da Fontemmaggiore e dedicato ai bambini dai 7 anni in su. Liberamente ispirato a “La Tempesta” di Shakespeare, vedrà sul palco Andrea Brugnera, Enrico De Meo, Maria Irene Minelli per la regia di Beatrice Ripoli, che ha anche curato la drammaturgia insieme a Marco Lucci.

Si proseguirà, poi, domenica 2 febbraio, sempre alle 17, questa volta con “Giacomo Sparviero il destino di un pirata” di Fratelli di Taglia. Ad attendere il pubblico di grandi e piccini sarà un curioso ed esilarante viaggio nella storia della pirateria in cui il fascino della magia si sposerà con le abilità del circo teatro. Testo e regia di Daniele Dainelli, mentre a calcare il palco del “San Domenico” sarà Matteo Giorgetti, per un’opera adatta a bambini fin dai 3 anni.

Terzo appuntamento in agenda quello di domenica 9 febbraio, alle 17, con “Ulisse e la luna”, un’altra produzione firmata Fontemaggiore. Con Enrico De Meo e Valentina Renzulli, lo spettacolo racconta il viaggio di un bambino che riesce a trovare dentro di sé una briciola di coraggio per uscire dal suo seminterrato interiore e attraversare un palazzo che in fin dei conti è un po’ come la vita. Per la regia di Giuseppe di Bello, potrà vedere in platea un pubblico dai 5 anni di età.

A chiudere la stagione sarà infine, domenica 16 febbraio, alle 17, lo spettacolo “I tre porcellini” de I guardiani dell’oca. A curare il testo e la regia Zenone Benedetto, che sarà anche attore sul palco insieme a Tiziano Feola per uno spettacolo dedicato ai piccoli già dai 3 anni.

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente il giorno dello spettacolo all’auditorium “San Domenico” dalle 15.30. Per informazioni è possibile contattare Fontemaggio ai numeri 0755286651 – 0755289555, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13; tramite Whatsapp al numero 3534275107; o inviando una mail all’indirizzo info@fontemaggiore.it.

Articoli correlati