7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaFoligno, la polizia identifica 80 persone e controlla 50 veicoli

Foligno, la polizia identifica 80 persone e controlla 50 veicoli

Intensificate le verifiche da parte del commissariato cittadino in collaborazione con il Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche. Contestata anche una sanzione per violazione del codice della strada

Pubblicato il 11 Gennaio 2025 14:29 - Modificato il 12 Gennaio 2025 12:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Proseguono i controlli straordinari del territorio folignate predisposti dalla Questura di Perugia. L’obiettivo dichiarato è quello di prevenire furti in abitazione, così come i reati predatori, oltre al contrasto ai reati in materia di stupefacenti. Gli ultimi controlli hanno visto l’impiego delle volanti del commissariato di Foligno in collaborazione con gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche. Gli agenti hanno presidiato le principali vie di accesso a Foligno. Al fine di prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali delinquenti, sono stati predisposti dei pattugliamenti – anche a piedi – delle vie del centro storico oltre ad altri controlli capillari nelle aree residenziali limitrofe al cuore cittadino.

I controlli hanno interessato anche gli esercizi pubblici, dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e a effettuare verifiche di natura amministrativa relativamente alle norme previste dal TULPS e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori.

Nel corso delle attività di prevenzione, gli agenti hanno identificato oltre 80 persone persone e sottoposto a verifica più di 50 veicoli; contestata anche una sanzione per violazione al Codice della Strada.

Articoli correlati