2.8 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeEconomiaFoligno, dal Comune oltre 10mila euro per comunanze agrarie e pro loco 

Foligno, dal Comune oltre 10mila euro per comunanze agrarie e pro loco 

A beneficiare dei contributi le frazioni di Morro, Sant’Eraclio e Colfiorito grazie a interventi dell’amministrazione comunale a sostegno di manifestazioni e attività promozionali che si sono svolte nel 2024

Pubblicato il 14 Gennaio 2025 13:48 - Modificato il 14 Gennaio 2025 15:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Capodanno torna in piazza della Repubblica

Foligno saluterà il 2025 con una festa che vedrà salire sul palco I Sotto Costo e gli Outside Band per poi chiudere con il Golden Age. I ristoranti del centro pronti a lanciare i loro menù

I lavoratori del settore ambientale incrociano le braccia: possibili disagi in città

Mercoledì 10 dicembre lo sciopero nazionale indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Fiadel. A rischio i servizi di igiene urbana e l’attività nei centri di raccolta

Fasciolo sanitario elettronico, al “San Giovanni Battista” un incontro per promuoverlo

Un evento che ha visto la partecipazione di numerosi operatori sanitari dell'ospedale e del territorio per discutere delle strategie di implementazione e diffusione del servizio. Orietta Rossi: “L’obiettivo è creare un collegamento diretto con la cartella clinica”

Contributi alle comunanze agrarie di Morro e Sant’Eraclio, ma anche alla Proloco di Colfiorito. A stabilirlo la determinazione dirigenziale del 23 dicembre scorso, con la quale sono stati resi noti gli interventi dell’amministrazione comunale di Foligno a sostegno di manifestazioni e attività promozionali per l’anno appena concluso.

Nello specifico l’Ente di palazzo Orfini Podestà ha stanziato un importo complessivo di 10.600 euro, ripartito tra tre diverse realtà: 8mila euro alla pro loco di Colfiorito, 1.500 euro alla comunanza agraria di Morro e 1.100 a quella di Sant’Eraclio. Si tratta di contributi che troveranno copertura, come si legge nel documento emanato dal Comune, a carico del bilancio comunale al capitolo “Contributi vari per finalità istituzionali”.

Come viene chiarito poi dall’Ente comunale nella determinazione dirigenziale, la concessione di tali contributi finanziari è stata approvata in favore dei soggetti che, avendo fatto domanda, risultavano in possesso degli elementi richiesti dall’avviso pubblico.

Nell’atto viene inoltre ricordato che il regolamento comunale per le modalità di intervento dell’amministrazione a sostegno di manifestazioni e di attività promozionali, prevede che gli ambiti d’intervento nel settore della tutela ambientale, del turismo, sport e tempo libero riguardino iniziative finalizzate alla valorizzazione dell’ambiente e tutela ambientale; manifestazioni sportive a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale con valenza promozionale sia amatoriale che agonistica; manifestazioni ed iniziative a carattere ludico-sportivo nell’ambito di attività scolastiche; attività rivolte ai disabili e alla terza età.

Articoli correlati