31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaFoligno, intensificati i controlli della polizia: controllate oltre 90 persone

Foligno, intensificati i controlli della polizia: controllate oltre 90 persone

Le verifche straordinarie del territorio folignte sono state predisposte dal questore di Perugia, Dario Sallustio: pattugliamenti sia in centro storico che nelle aree industriali

Pubblicato il 1 Febbraio 2025 12:50 - Modificato il 2 Febbraio 2025 11:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Prosegue l’intensificazione dei controlli straordinari del territorio nel folignate, predisposti dal questore della provincia di Perugia, Dario Sallustio, con l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza e, al contempo, prevenire e contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, i reati predatori e i reati in materia di stupefacenti. Per il servizio sono state impiegate le volanti del Commissariato di polizia di Foligno, coadiuvate da equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, che hanno presidiato le principali vie d’accesso alla città. Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite, sono stati effettuati dei pattugliamenti – anche a piedi – delle vie del centro storico, con funzione di deterrenza per gli scippi, le rapine e per contrastare anche fenomeni di disturbo della quiete pubblica; i pattugliamenti sono poi stati estesi capillarmente anche alle aree industriali e residenziali limitrofe alla zona centrale della città. I controlli hanno interessato anche gli esercizi pubblici dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e a effettuare verifiche di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal TULPS, e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori. Nel corso delle attività di prevenzione, gli agenti hanno identificato oltre 90 persone e sottoposto a verifica 47 veicoli.

Articoli correlati