8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaFoligno, maxi controlli della Polizia di Stato tra centro e periferia

Foligno, maxi controlli della Polizia di Stato tra centro e periferia

Diverse pattuglie hanno girato nella mattinata di sabato, coadiuvate anche da unità cinofile. Controlli ai Canapé ma anche in stazione e in altre zone

Pubblicato il 22 Febbraio 2025 12:30 - Modificato il 23 Febbraio 2025 10:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Un sabato di controlli. È quello che ha visto protagoniste diverse pattuglie della Polizia di Stato che, in mattinata, hanno girato in lungo e in largo Foligno per un’operazione di contrasto e prevenzione del crimine. Nonostante l’importante numero di agenti dispiegato, nessuna particolare emergenza. Da parte della polizia c’è stata però la volontà di mettere in campo dei maxi controlli per setacciare palmo a palmo diverse zone del territorio, tra centro e periferia. Per l’occasione, gli uomini del commissariato di Foligno guidati dal vice questore Adriano Felici hanno potuto contare anche sul supporto dei colleghi della squadra mobile e delle unità cinofile, per rendere il monitoraggio ancora più capillare. I pattugliamenti, sia in auto che a piedi, hanno interessato aree frequentate anche dai giovani, per tenere alta l’attenzione anche su possibili criticità legate allo spaccio e al potenziale consumo di sostanze stupefacenti. Tra le aree monitorate la stazione ferroviaria, quella a ridosso del centro commerciale a confine tra Foligno e Trevi e di un fast food in zona Paciana. Particolare attenzione anche ai Canapé, con gli agenti che sono stati a stretto contatto con i tanti frequentatori del parco, innalzando dunque il senso di sicurezza e protezione.

I controlli ai Canapé della Polizia di Stato
I controlli ai Canapé con le unità cinofile
Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati