16.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeAttualitàTirreno-Adriatico, i provvedimenti per le scuole di Foligno

Tirreno-Adriatico, i provvedimenti per le scuole di Foligno

In occasione del passaggio della corsa ciclistica, diverse le decisoni adottate: dalle uscite anticipate alle chiusure di alcuni plessi

Pubblicato il 10 Marzo 2025 13:07 - Modificato il 11 Marzo 2025 16:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

In occasione della corsa ciclistica Tirreno-Adriatico, che si snoderà lungo le strade delle località comunali di Foligno nord–San Paolo–Casenove–Colfiorito, sono stati provvedimenti che interessano le scuole. In particvolare è stata firmata un’ordinanza – considerato che la programmazione dei servizi di viabilità comporterà anche difficoltà per la circolazione stradale non investita direttamente dalla manifestazione e, in particolare, il flusso di entrata e uscita dei genitori e degli alunni frequentanti le scuole del territorio – che prevede l’uscita anticipata alle 12 per gli alunni degli istituti secondari di primo e secondo grado, l’uscita alle 12 per gli alunni delle scuole primarie pubbliche e private, escluse le classi della scuola primaria a tempo pieno del Plesso di Santa Caterina; l’uscita alle 12 per gli alunni della scuola dell’infanzia di Vescia, San Giovanni Profiamma e Raffaello Sanzio; l’uscita alle 12,30 per i bambini del nido comunale Le Colline in località Vescia. Prevista la chiusura della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del plesso di Colfiorito e la chiusura della scuola dell’infanzia e primaria del plesso di Casenove. Nessuna modifica all’orario dell’attività didattica sarà necessaria per tutte le scuole dell’infanzia del territorio e dei nidi d’infanzia comunali e privati non esplicitamente indicate.

Articoli correlati