4.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeSportNuoto, da Spoleto in 5 ai "Criteria Giovanili" di Riccione

Nuoto, da Spoleto in 5 ai “Criteria Giovanili” di Riccione

Ufficializzate giovedì le convocazioni a uno degli appuntamenti più importanti del panorama nazionale. Appuntamento dal 28 marzo al 2 aprile in vasca corta: ecco i nuotatori biancorossi pronti a partire

Pubblicato il 21 Marzo 2025 15:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Si tratta di una delle manifestazioni più prestigiose del calendario giovanile del nuoto. Sono i “Criteria Giovanili” che, quest’anno, si svolgeranno dal 28 marzo al 2 aprile a Riccione in vasca corta (25 metri). Nella giornata di giovedì sono arrivate le convocazioni ufficiali per un appuntamento capace di riunire i migliori talenti emergenti del nuoto italiano. I Criteria nazionali giovanili rappresentano non solo una competizione di alto livello, ma anche un’importante opportunità di crescita per i giovani atleti italiani. Con questo appuntamento, la Federazione italiana nuoto punta a selezionare i migliori nuotatori del Paese, favorendo un ambiente competitivo che stimoli la formazione e il miglioramento delle giovani promesse del nuoto. Sugli scudi ci sarà sicuramente lo Spoleto Nuoto del presidente Antonio Spoladori, che si presenterà ai nastri di partenza con ben cinque atleti: tre ragazze e due ragazzi, tutti allenati da coach Piero Santarelli, per un totale di 22 gare. I giovani nuotatori spoletini rispondono ai nomi di Tommaso Carta (50 e nei 100 mt stile libero, nei 50 mt dorso e nei 100 mt rana), Francesca Figoli (50 e nei 100 mt stile libero, nei 100 mt dorso e nei 200 mt dorso), Lucrezia Mancini (50, 100 e 200 mt rana), Tommaso Mancini (50, 100 e 200 mt stile libero; 100 e 200 mt dorso), Noemi Suadoni (50, 100, 200, 400 e 800 mt stile libero; 100 mt farfalla). Grande soddisfazione dunque da parte di tutta la società spoletina, segno che la squadra sotto la guida attenta, accorta e professionale di coach Piero Santarelli e del suo staff, sta lavorando egregiamente. “La cosa ci inorgoglisce moltissimo – commenta il presidente Antonio Spoladori – riuscire a partecipare ad una delle manifestazioni di nuoto più importanti a livello italiano, per una società piccola come la nostra ci rende felicissimi, segno che tutto lo staff tecnico sta lavorando in maniera egregia. Continueremo a farlo anche tutti noi per dare ai nostri ragazzi il meglio. Forza ragazzi”.

Articoli correlati