6.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualitàSpello, il gruppo comunale di protezione civile cerca nuovi volontari

Spello, il gruppo comunale di protezione civile cerca nuovi volontari

Al via il corso base di formazione rivolto a tutti i cittadini a partire dai 16 anni con lezioni in presenza dal 15 aprile al 15 maggio. Iscrizioni entro il prossimo giovedì

Pubblicato il 6 Aprile 2025 13:57 - Modificato il 7 Aprile 2025 18:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Il gruppo comunale di protezione civile di Spello apre le porte a nuovi volontari. E lo fa avviando un corso base di formazione che si rivolge a cittadini a partire dai 16 anni di età. In programma un calendario di lezioni che prenderà il via martedì 15 aprile e si chiuderà il 15 maggio prossimo, un mese esatto. Il corsi si terrà in presenza dalle 20.45 alle 23, nele sedi dei gruppi. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro giovedì 10 aprile, tramite email o direttamente alla sede del gruppo comunale di protezione civile.

“Si tratta di un momento formativo importante – ha dichiarato Enzo Napoleoni, assessore comunale con delega alla Protezione Civile – che consente ai partecipanti di entrare a far parte di un gruppo di volontari ormai consolidato, mettendosi a disposizione per la tutela del nostro territorio”.

Per domande e informazioni è possibile contattare il numero della sede 0742 651724 o inviare una mail all’indirizzo protezionecivilespello@gmail.com.

Articoli correlati