3.5 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeAttualitàSpello, il gruppo comunale di protezione civile cerca nuovi volontari

Spello, il gruppo comunale di protezione civile cerca nuovi volontari

Al via il corso base di formazione rivolto a tutti i cittadini a partire dai 16 anni con lezioni in presenza dal 15 aprile al 15 maggio. Iscrizioni entro il prossimo giovedì

Pubblicato il 6 Aprile 2025 13:57 - Modificato il 7 Aprile 2025 18:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Il gruppo comunale di protezione civile di Spello apre le porte a nuovi volontari. E lo fa avviando un corso base di formazione che si rivolge a cittadini a partire dai 16 anni di età. In programma un calendario di lezioni che prenderà il via martedì 15 aprile e si chiuderà il 15 maggio prossimo, un mese esatto. Il corsi si terrà in presenza dalle 20.45 alle 23, nele sedi dei gruppi. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro giovedì 10 aprile, tramite email o direttamente alla sede del gruppo comunale di protezione civile.

“Si tratta di un momento formativo importante – ha dichiarato Enzo Napoleoni, assessore comunale con delega alla Protezione Civile – che consente ai partecipanti di entrare a far parte di un gruppo di volontari ormai consolidato, mettendosi a disposizione per la tutela del nostro territorio”.

Per domande e informazioni è possibile contattare il numero della sede 0742 651724 o inviare una mail all’indirizzo protezionecivilespello@gmail.com.

Articoli correlati