Tutto pronto al Campo de li Giochi, a Foligno, per la Giostra della Sfida. Novità di quest’anno l’estrazione dell’ordine di partenza dei cavalieri della prima tornata, prima dell’inizio della competizione. La Singolar Tenzone comincerà a partire dalle 20.30 quando i rappresentanti dei dieci rioni faranno il loro ingresso in campo.
Luca Innocenzi vince la Giostra della Sfida, per lui è il dodicesimo palio e il diciassettesimo per il rione Cassero del priore Fabio Serafini
TERZA TORNATA – Rione Cassero
L’ultimo binomio a scendere in campo per questa Giostra della Sfida quello formato da Luca Innocenzi in sella ad Altrimenti. Il Pertinace conclude la terza tornata con tre anelli su tre totalizzando un tempo di 54.47 per un totale di 2.41.55
TERZA TORNATA – Rione Ammanniti
A sfidare ora il dio Marte Mattia Zannori in sella a Franceschina. Il Gagliardo termina l’ultima tornata senza errori infilando nella lancia tre anelli su tre, totalizzando un tempo di 54.78 per un totale di 2.42.58.
TERZA TORNATA – Rione Giotti
Ultima tornata anche per Raul Spera che scende sull’otto di gara in sella a Un Uomo Felice. Per l’Animoso un errore al terzo anello che conclude questa Quintana con un tempo di 55.35 per un totale di 2.44.99. Termina quindi qui la Giostra della Sfida per il rione Giotti.
TERZA TORNATA – Rione Pugilli
Ecco il Moro del Rione Pugilli in sella a Run to Me. Il Moro Pierluigi Chicchini conclude una tornata senza errori con tre anelli su tre infilati nella lancia con un tempo di 56.18 per un totale di 2.47.89.
ORDINE DI PARTENZA TERZA TORNATA:
Pugilli
Giotti
Ammanniti
Cassero
CLASSIFICA SECONDA TORNATA:
Cassero
Ammanniti
Giotti
Pugilli
SECONDA TORNATA – Rione Cassero
Tocca ora a Luca Innocenzi in sella ad Altrimenti. Il Pertinace conclude una seconda tornata senza errori con tre anelli su tre, totalizzando un tempo di 53.58 per un totale di 1.47.08
SECONDA TORNATA – Rione Ammanniti
Penultimo binomio a scendere sull’otto di gara per questa seconda tornata è quello composto da Mattia Zannori in sella a Franceschina. Il Gagliardo conclude senza errori anche la seconda errori con un tempo di 54.22 per un totale di 1.47.80
SECONDA TORNATA – Rione Giotti
Scende in campo Raul Spera in sella a Un Uomo Felice per il rione Giotti. Anche Raul Spera conclude senza errori la sua seconda tornata, infilando tre anelli su tre e totalizzando un tempo di 55.07 per un totale di 1.49.64.
SECONDA TORNATA – Rione Morlupo
Ecco in pista il Baldo Mario Cavallari in sella ad Aravasa. Giro sfortunato per il Baldo che manca il primo e l’ultimo anello. Per il binomio zero penalità, 30 punti e un tempo 55.31 per un totale di 1.49.90. La Giostra della Sfida termina qui anche per il rione Morlupo.
SECONDA TORNATA – Rione Contrastanga
Ora il turno del rione Contrastanga con il Furente Daniele Scarponi che scende sull’otto di gara in sella a Camila Vargas. Termina qui la Giostra della sfida per il rione Contrastanga, il cavaliere ha infatti mancato gli ultimi due anelli. Per il Furente la Giostra termina con 30 punti, zero penaliltà e un tempo di 56.46 per un totale di 1.51.91.
SECONDA TORNATA – Rione Pugilli
Seconda tornata anche per Pierluigi Chicchini in sella a Run to Me. Per il Moro del Pugilli si aprono le porte della terza tornata, tre anelli su tre, zero penalità, 90 punti e un tempo di 55.84 per un totale di 1.51.71.
SECONDA TORNATA – Rione La Mora
A segnare il via di questa seconda tornata il Generoso Adalberto Rauco che scenderà sull’otto di gara in sella a Morgana. Il Generoso si ferma alla seconda tornata per il terzo anello mancato con un tempo di 56.26 e un totale di 1.52.34. Si conclude così la Giostra della Sfida per il rione La Mora.
ORDINE D’INGRESSO AL CAMPO PER LA SECONDA TORNATA:
La Mora
Pugilli
Contrastanga
Morlupo
Giotti
Ammanniti
Cassero
CLASSIFICA PRIMA TORNATA:
Cassero
Ammanniti
Giotti
Morlupo
Contrastanga
Pugilli
La Mora
PRIMA TORNATA – Rione Badia
L’ultimo binomio di questa prima tornata è quello composto da Davide Di Marti, cavaliere al debutto, in sella a Bisous au Chocolat. L’ardito conclude la sua prova con una bandierina abbattuta, 10 penalità, tre anelli nella lancia, 90 punti e un tempo di 56.19. Termina quindi qui la Giostra della Sfida per il rione Badia.
PRIMA TORNATA – Rione Ammanniti
Prossimo binomio di questa prima tornata Mattia Zannori in sella a Franceschina. Il Gagliardo, campione uscente, conclude una prima tornata senza errori con tre anelli nella lancia, 90 punti e un tempo di 53.58.
PRIMA TORNATA – Rione Croce Bianca
È ora il turno di Lorenzo Melosso pronto ad affrontare l’otto di gara in sella a Sopran Hadley. Per il Fedele una gara sfortunata, mancato infatti il secondo anello. Penalità zero, 60 punti e un tempo di 53.60. Si conclude così la Giostra della Sfida per il rione Croce Bianca.
PRIMA TORNATA – Rione Contrastanga
Dopo al Pugilli è il turno del Contrastanga con Daniele Scarponi in sella alla debuttante Camila Vargas. Percorso netto per il Furente che accede alla seconda tornata con 90 punti e un tempo di 55.45.
PRIMA TORNATA – Rione Pugilli
Sesto binomio in gara quello composto da Pierluigi Chicchini in sella a Run to Me. Il Moro conclude la prima tornata con tre anelli su tre per lui 90 punti, zero penalità e un tempo di 55.86.
PRIMA TORNATA – Rione Morlupo
Ora è il turno del Baldo del Morlupo Mario Cavallari che gareggerà in sella a Aravasa. Per il Baldo una prima tornata senza errori con tre anelli infilati nella lancia, zero penalità e un tempo di 54.59.
PRIMA TORNATA – Rione Cassero
Il quarto binomio a confrontarsi con l’otto di gara è quello composto da Luca Innocenzi in sella ad Altrimenti. Per il Pertinace una prima tornata senza errori, zero penalità, 90 punti e un tempo di 53.49.
PRIMA TORNATA – Rione La Mora
A scendere in campo ora Adalberto Rauco in sella a Morgana. Per il Generoso una tornata senza errori, zero penalità, 90 punti e un tempo di 56.07.
PRIMA TORNATA – Rione Giotti
È il turno di Raul Spera in sella a Un Uomo Felice che conclude la prima tornata senza errori, con tre anelli infilati nella lancia, zero penalità, 90 punti e un tempo 54.56.
PRIMA TORNATA – Rione Spada
Il primo a scendere in campo è l’Audace del rione Spada Tommaso Finestra in sella a Cherry Season. L’Audace Tommaso Finestra conclude la prima tornata con zero penalità e due anelli nella lancia, totalizzando 60 punti e un tempo di 54.68. Termina così la Giostra della Sfida per il rione Spada.
Ecco l’ordine di partenza estratto per la prima tornata:
Spada
Giotti
La Mora
Cassero
Morlupo
Pugilli
Contrastanga
Croce Bianca
Ammanniti
Badia
Stanno facendo il loro ingresso in campo le dieci rappresentanze rionali. Tra poco l’estrazione dell’ordine di partenza dei binomi.