21.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomePoliticaFrancesco Rapo è il nuovo segretario del Pd di Spello

Francesco Rapo è il nuovo segretario del Pd di Spello

Tra le linee programmatiche del nuovo segretario il dialogo interno al partito e il confronto con le realtà del territorio. Dal circolo annunciano “sostegno e stimolo all’amministrazione comunale e visione della Spello presente e futura”

Pubblicato il 15 Luglio 2025 18:57 - Modificato il 16 Luglio 2025 17:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili

L’Ubs torna in Abruzzo per la terza di campionato: domenica in campo contro l’Alba Basket

La Lucky Wind, martoriata dagli infortuni dopo la sconfitta di Terni è attesa da una squadra di livello che viene da due risultati negativi. Coach Sansone: "contiamo che la nostra energia superi la loro esperienza"


Dopo la scelta di Simone Bellucci alla guida del partito di centrosinistra folignate, anche per il circolo comunale del Partito democratico di Spello arriva la ratifica dell’elezione del nuovo segretario. Si tratta di  Francesco Rapo, scelto dai tesserati “dem” del borgo umbro per succedere a Rosanna Zaroli. Rapo, dunque, guiderà il nuovo direttivo, composto da 26 membri. Le linee programmatiche della nuova segreteria, fanno sapere dal circolo, “sono nel segno del rinnovamento” e si fanno forti della proposta di un “circolo che non sia solo luogo di incontro, ma cuore pulsante dei cittadini e della comunità”. Nel programma del nuovo segretario emerge anche la volontà di “massima collaborazione con gli altri livelli del Pd provinciale, regionale, nazionale ed europeo, oltre che con i circoli del territorio”. Insieme al confronto e alla collaborazione interna al proprio partito, tra i propositi della nuova gestione resi noti, ci sono quelli orientati anche al “dialogo con le forze politiche, con le associazioni, con le attività produttive e tutte le componenti della città, oltre al supporto e allo stimolo offerti all’amministrazione comunale”. “Infine – concludono i ‘dem’, illustrando a grandi linee l’approccio della nuova segreteria – una visione della Spello presente e prossima futura con l’elaborazione di progettualità in tutti gli ambiti, economico, sociale e culturale”.

Articoli correlati