21.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 5, 2025
HomeCulturaDa “Classica d’Estate” all’omaggio a Gaber: doppio evento per gli Amici della...

Da “Classica d’Estate” all’omaggio a Gaber: doppio evento per gli Amici della musica

Giovedì 24 luglio nella corte di palazzo Trinci la prima assoluta di “Bizzarrie d’Estate”, il concerto-dono della Fondazione Carifol alla città. Domenica 27 luglio, invece, il tributo all’indimenticato cantautore a Villa Fabri di Trevi

Pubblicato il 21 Luglio 2025 11:43 - Modificato il 22 Luglio 2025 16:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aereo dirottato da Perugia a Roma, Ciancabilla (Fit Cisl): “Il personale Sase non c’entra”

All’indomani della notizia della disavventura vissuta da due folignati di ritorno da Lampedusa che ha scatenato l’ironia del popolo del web, intervento del sindacato dei lavoratori per fare chiarezza su alcuni aspetti

Ad Afrile torna l’evento che celebra l’impegno per l’aria pulita

In programma per sabato 6 e domenica 7 settembre una due giorni che punta a sensibilizzare la comunità attraverso diverse iniziative: dalle escursioni ai momenti di approfondimento. Ospite d’eccezione il meteorologo Guido Guidi

A Foligno è tempo di “sbaracco”

In programma per il 5, 6 e 7 settembre, l’iniziativa coinvolgerà una settantina di commercianti del centro storico che apriranno le porte dei loro negozi proponendo articoli a prezzi stracciati. In quei giorni si svolgeranno in città anche la Notte Barocca e Foligno in fiore

Doppio appuntamento estivo per gli Amici della musica di Foligno. In cartellone due concerti en plein air, il primo giovedì 24 che porterà, alle 21, nella suggestiva corte di palazzo Trinci le note di “Classica d’Estate”, consolidato evento interamente sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno quale dono musicale alla città. In programma la prima assoluta di “Bizzarrie Vocali”, che vedrà sul palco i vincitori di alcune edizioni del Concorso internazionale di canto del Teatro Lirico “Sperimentale” di Spoleto con la musica del pianista Marco Scolastra.

A ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria (amicimusicafoligno@gmail.com), la serata porterà in scena i soprani Eleonora Benetti e Ariadna Vilardaga Gomez, il tenore Roberto Manuel Zangari, il baritono Andrea Ariano, interpreti di celebri arie e duetti di Mozart, Cimarosa, Rossini, Offenbach, Strauss, Mascagni, Menotti, Bernstein. Prodotto in collaborazione con il Teatro Lirico di Spoleto, il concerto sarà replicato al Teatro Nuovo il 25 luglio alle 21.

La stagione Amici della Musica raggiungerà, invece, Trevi domenica 27 luglio dove sarà lo straordinario Ninfeo di Villa Fabri ad accogliere, alle 21, “Sulle tracce del Signor G”, omaggio a Giorgio Gaber con la voce di Saverio Mariani e i Filarmonici di Belfiore diretti dal maestro Marco Pontini.

Un affascinante percorso attraverso il “teatro canzone” di Giorgio Gaber affidato a capolavori quali “Barbera e champagne”, “Il conformista”, “Una fetta di limone” e “La libertà”. Per info e biglietti online www.amicimusicafoligno.it. Acquisto invece al botteghino di Villa Fabri il giorno del concerto dalle 20.

Articoli correlati