8.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeAttualitàFoligno, aperte le iscrizioni per la mensa scolastica

Foligno, aperte le iscrizioni per la mensa scolastica

In vista dell’inizio del prossimo anno scolastico è possibile presentare la domanda online per usufruire del servizio di ristorazione. Per usufruire di esoneri e agevolazioni è necessario presentare l’Isee

Pubblicato il 12 Agosto 2025 12:06 - Modificato il 12 Agosto 2025 16:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi


A quasi un mese di distanza dall’inizio dell’anno scolastico 2025/2026 – che la giunta Proietti ha fissato per il 15 settembre prossimo -, si sono aperte le iscrizioni per il servizio mensa. Un servizio dedicato a famiglie con bambini e bambine che frequenteranno la scuola dell’infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado del Comune di Foligno.

L’iscrizione è necessaria sia per i nuovi iscritti che per coloro che hanno già usufruito del servizio e la domanda deve essere compilata online. Per ultimare la procedura, che prevede la compilazione di una pagina digitale, sono richiesti: lo Spid (identità digitale elettronica) o la carta d’identità elettronica (Cie), i dati personali del richiedente (genitore o tutore), il codice fiscale del fruitore (del bambino che frequenterà la mensa), un indirizzo e-mail dove verranno inviate tutte le comunicazioni e gli avvisi, un numero di telefono, la denominazione della scuola e della sezione frequentata.

Accedendo al portale per effettuare l’iscrizione al servizio, sarà inoltre possibile presentare la richiesta di esonero, per le famiglie residenti nel territorio del Comune di Foligno e con Isee pari o inferiore a 5.000 euro. In caso di mancata presentazione dell’indicatore non si avrà diritto alla riduzione della quota.
Sarà anche possibile inserire la richiesta per usufruire di una dieta particolare per motivi di salute, allegando il certificato medico specialistico, oppure per motivi etico-religiosi.

Per poter usufruire del servizio è necessario essere in regola con i pagamenti dell’anno precedente. Dal Comune fanno poi sapere che non è prevista alcuna scadenza per le iscrizioni, dato che il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento durante l’anno scolastico. Tuttavia, coloro che già sanno di necessitarne a partire da settembre, devono procedere con gli adempimenti necessari per ultimare l’iscrizione quanto prima.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 07423471102, il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12.30 e il giovedì dalle 15 alle 17. Per effettuare l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica seguire il seguente link iscrizionemensa. Mentre per maggiori informazioni sul servizio consultare www.comune.foligno.pg.it/servizio-di-ristorazione-scolastica.

Articoli correlati