15.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeSportUbs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

Pubblicato il 20 Settembre 2025 13:13 - Modificato il 20 Settembre 2025 19:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sfonda la porta di una casa, picchia con una spranga due uomini e gli ruba il cellulare

Notte di violenza a Foligno, in un appartamento in piazza del Grano, nel cuore del centro storico. In manette per rapina, violazione di domicilio e lesioni personali aggravate un 53enne con precedenti: ignote le cause della brutale aggressione

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Mancano due settimane all’inizio della stagione ufficiale per l’Ubs Lucky Wind Foligno, che nel frattempo prosegue nella preparazione del campionato attraverso allenamenti e amichevoli. Ieri sera (venerdì 19 settembre) al Pala “Cestellini” di Ponte San Giovanni è andata in scena quella contro la Valdiceppo Basket, squadra che milita nella Serie B interregionale, che ha avuto la meglio sugli uomini di coach Andrea Sansone, vincendo tre dei quattro quarti disputati, con il risultato di 77-60.

“È stata un’amichevole molto utile – spiega Sansone a Rgunotizie -, anche se il roster era ridotto ai minimi termini: siamo arrivati alla partita con molti indisponibili per infuenza e acciacchi vari. Tra i grandi assenti Tosti, Baldinotti e Cimarelli, ma nonostante questo chi è stato chiamato in causa ha risposto bene all’appello”.

“Devo dire la verità – prosegue -, siamo partiti male e loro ci hanno travolti, soprattutto nel tiro dalla lunga distanza. Pian piano poi abbiamo aggiustato la fase difensiva e siamo riusciti a muovere più la palla in attacco, creando ottime soluzioni. Senza dubbio è stato un test utilissimo per capire a che punto siamo. Mancano due settimane all’inizio della stagione e abbiamo tanto da sistemare, dunque, sfrutteremo al meglio il tempo a disposizione”.

Prima dell’inizio del campionato la Lucky Wind è attesa dall’ultima amichevole in programma, quella contro la Sutor Montegranaro. Il 4 ottobre, poi, sarà il momento della trasferta in casa dell’Unibasket Lanciano, che darà il via alle danze della stagione ufficiale dei Falchi.

Articoli correlati