La debacle della prima di campionato è già acqua passata e, ora, l’Italchimici Foligno è pronta a rialzare la testa nella trasferta di domani contro la Sir Its Umbria Academy Assisi. Squadra, quella di coach Luca Arcangeli, che domani (sabato 18 ottobre) rappresenta la squadra da battere per portare a casa la prima vittoria stagionale.
Gli assisani, proprio come la squadra di Riccardo Provvedi, arrivano alla partita dopo una sconfitta, nel caso dei padroni di casa del prossimo match, arrivata per 3-0 contro Città di Castello, e, dunque, la seconda uscita di campionato dell’Italchimici si prospetta una partita dinamica interessante, dove nulla verrà dato per scontato.
“Ci stiamo allenando molto duramente – spiega a Rgunotizie coach Provvedi – perché nella prima gara di campionato abbiamo verificato di non essere ancora arrivati al livello richiesto e, di conseguenza, abbiamo bisogno di crescere molto, al di là del puro risultato. La sconfitta può far parte del percorso, però soprattutto il gioco non è andato bene. Per questo abbiamo lavorato alla ricerca un consolidamento del nostro livello in campo. Una volta raggiunto ciò che vogliamo, potremo puntare sulla continuità di risultati”.
“La squadra – prosegue – è comunque rinnovata e per questo ci vorrà tempo per limare i dettagli di cui abbiamo bisogno per arrivare alla continuità. La Sir ha una squadra molto giovane che, di conseguenza, è abituata ad avere picchi positivi, come negativi. I ragazzi però, hanno approcciato seriamente la preparazione settimanale e sono soddisfatto di come arriviamo alla partita di domani”.
Appuntamento, dunque, alle 18 al “PalaSir” di Santa Maria degli Angeli, dove l’Italchimici se la vedrà contro la Sir Its Umbria Academy di Assisi per prendersi la prima vittoria del campionato.