Una partita da vincere, ma non senza ostacoli, già alla vigilia del match. La gara di domani (domenica 19 ottobre) vedrà i Falchetti impegnati in trasferta a San Casciano di Val di Pesa contro lo Scandicci nel match valido per l’ottava giornata del girone E di Serie D, con i biancazzurri che si presenteranno orfani di Edoardo Ceccuzzi che si è infortunato durante l’allenamento di rifinitura.
I padroni di casa occupano la decima posizione in classifica a otto punti, figli di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte, e arrivano dall’insuccesso dell’ultima giornata contro Seravezza. L’asperità in più per i Falchetti, oltre alle numerose assenze e al fresco infortunio di Ceccuzzi, la cui entità dovrà essere ancora valutata, ma che lo terrà sicuramente fuori per domani, saranno anche legate al campo in sintetico dove lo Scandicci disputa le proprie partite casalinghe, il quale sarà il palcoscenico su cui andrà in scena la partita. Proprio per prepararsi al meglio i giocatori del tecnico Alessandro Manni si sono allenati per tutta la settimana negli impianti sportivi di Sportella Marini, dove è presente, infatti, il campo in sintetico.
“Quella di domani è un’altra partita difficile da affrontare – spiega Alessandro Manni a Rgunotizie -, diversa e complicata da quelle a cui siamo abituati, a partire dal fatto che giocheremo su un campo sintetico. La squadra avversaria, poi, è molto forte tra le mura amiche, dove ancora non ha mai perso e attualmente sta costruendo il suo discreto percorso in campionato”.
“L’incontro – prosegue – sarà differente da quello di domenica scorsa anche sul piano tattico, perché lo Scandicci si sa chiudere molto bene e noi, dal canto nostro, subiamo spesso queste situazioni: vedi la sconfitta contro l’Orvietana. Al contempo perdiamo Ceccuzzi, che è un giocatore importantissimo per noi e che sicuramente domani non ci sarà, anche se almeno abbiamo riguadagnato Pupo Posada. Nonostante questo quadro per certi versi drammatico, i ragazzi si sono allenati bene e sono convinto che domani faremo la nostra partita”.
PROBABILI FORMAZIONI
FOLIGNO CALCIO (4-3-3): Rossi, Qendro, Sbraga, Della Spoletina, Falasca, Marchetti, Settimi, Pellegrini, Sylla, Khribech, Tomassini
SCANDICCI (4-1-4-1): Fedele, Mennini, Valentini, Biancon, Dodaro, Mugelli, Guidelli, Valori, Viligiardi, Chiaverini, Arrighini. All. Taccola.