6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeAttualitàDomenica torna la “Camminata tra gli olivi”

Domenica torna la “Camminata tra gli olivi”

In programma una passeggiata a piedi con due diversi livelli di difficoltà all’interno della fascia olivata alle spalle della frazione di Sant’Eraclio. Tra le località toccate dall’escursione Santo Stefano dei Piccioni e Cancellara

Pubblicato il 24 Ottobre 2025 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica


Domenica 26 ottobre torna la “Camminata tra gli olivi”. In programma una passeggiata a piedi che si sviluppa lungo due anelli con due diversi livelli di difficoltà all’interno della fascia olivata alle spalle della frazione di Sant’Eraclio.

Entrambi i percorsi partiranno alle 7.45 da piazza Garibaldi, a Sant’Eraclio, con il passaggio a Santo Stefano dei Piccioni e a Cancellara. Giunti a Cancellara, i partecipanti si divideranno in due gruppi, a seconda del percorso scelto: il primo farà una tappa a Roviglieto; il secondo, invece, arriverà fino a Colle Scandolaro. A guidare l’escursione saranno gli accompagnatori della Fie Valle Umbra Trekking Foligno.

Raccomandata la prenotazione, che potrà essere effettuata entro sabato 25 ottobre attraverso WhatsApp ai seguenti numeri: Rudi Trabalza 3711346343 e Carlo Valentini  3317741333; o al bar Assuntina, fornendo il nominativo e codice fiscale. Per entrambi i percorsi sono necessari scarponi e abbigliamento da trekking. Per i non associati Vut (Valle Umbra Trekking) è previsto il versamento di 5 euro a persona per la quota assicurativa obbligatoria.

Articoli correlati