Sono 1.215 le domande per le agevolazioni sulla Tari arrivate al Comune di Foligno. Questo, infatti, il numero di istanze inoltrate dai cittadini all’Ente di palazzo Orfini Podestà, che ha stanziato, nell’assestamento di bilancio, 195mila euro per le riduzioni della tassa sui rifiuti. Con un apposito atto dirigenziale è stato pubblicato il bando, che prevede la misura della riduzione dal 50 al 90 per cento in base all’indicatore Isee. Diminuzioni che saranno applicate nella bolletta del saldo 2025.
Le attività istruttorie connesse alla concessione delle agevolazioni si stanno concludendo in questi giorni e alcune delle domande sono in fase di definizione per verificarne la regolarità.
“Questa manovra – ha sottolineato il vicesindaco Riccardo Meloni, con delega al bilancio – è stata adottata per agevolare le fasce più deboli e ridurre la pressione fiscale sulle famiglie a basso reddito. Si tratta di una manovra di sostegno economico alle famiglie bisognose – ha concluso – che riceveranno negli avvisi Tari uno sconto fino al 90 per cento”.























