5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeSportFiammetta Rossi medaglia d'oro al Gran Premio di tiro a volo in...

Fiammetta Rossi medaglia d’oro al Gran Premio di tiro a volo in Kazakistan

A Shymkent l'atleta folignate ha ripetuto la prestazione di Kuwait City, conquistando il primo gradino del podio dopo una finale in cui è riuscita a staccare di nove punti la seconda classificata Eleonora Ibragimova e di ben 15 la terza Aizhan Dosgambetova

Pubblicato il 31 Ottobre 2025 15:21 - Modificato il 1 Novembre 2025 11:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Le medaglie in Kuwait erano solo l’inizio, Fiammetta Rossi si ripete anche in Kazakistan conquistando l’oro nel tiro a volo. Al 34esimo memorial “Vladimir Pochivalov”, svoltosi a Shymkent, ieri (giovedì 30 ottobre) la folignate ha conquistato la medaglia d’oro della categoria femminile della specialità trap.

L’atleta delle Fiamme Oro ha ottenuto la vittoria a seguito della qualificazione che con un punteggio di 106/125+1 l’ha vista accedere alla finale piazzandosi per terza, dietro alle due kazake Eleonora Ibragimova e Anastasia Prilepina, e riuscendo, poi, a ribaltare il risultato con una prestazione tale da permetterle di prendere il comando della classifica e totalizzare un punteggio di 44/50, ben nove lunghezze davanti alla seconda classificata, proprio la Ibragimova (39/50, ndr), e con 15 punti di distacco dall’ultimo gradino del podio, del quale si è accontentata Aizhan Dosgambetova (29/50, ndr).

Quella della Folignate non è stata l’unica medaglia azzurra a Shymkent: nel maschile Luca Miotto ha conquistato il bronzo con un punteggio di 31/40, dietro a Egemkul Shyngys, che si è fregiato del primo posto, e al secondo classificato Maksim Bedarev.

Fiammetta Rossi, dunque, chiude l’anno con un oro, proprio come lo aveva aperto in Kuwait, nel cui Grand Prix lo scorso aprile si era resa protagonista di due fantastiche prestazioni che l’hanno vista prima accaparrarsi la medaglia d’oro nella categoria individuale e, poi, rischiare di ripetersi nel mixed team, dove, invece, è arrivata alla medaglia di bronzo insieme a Fabio Sollami.

Articoli correlati