Le medaglie in Kuwait erano solo l’inizio, Fiammetta Rossi si ripete anche in Kazakistan conquistando l’oro nel tiro a volo. Al 34esimo memorial “Vladimir Pochivalov”, svoltosi a Shymkent, ieri (giovedì 30 ottobre) la folignate ha conquistato la medaglia d’oro della categoria femminile della specialità trap.
L’atleta delle Fiamme Oro ha ottenuto la vittoria a seguito della qualificazione che con un punteggio di 106/125+1 l’ha vista accedere alla finale piazzandosi per terza, dietro alle due kazake Eleonora Ibragimova e Anastasia Prilepina, e riuscendo, poi, a ribaltare il risultato con una prestazione tale da permetterle di prendere il comando della classifica e totalizzare un punteggio di 44/50, ben nove lunghezze davanti alla seconda classificata, proprio la Ibragimova (39/50, ndr), e con 15 punti di distacco dall’ultimo gradino del podio, del quale si è accontentata Aizhan Dosgambetova (29/50, ndr).
Quella della Folignate non è stata l’unica medaglia azzurra a Shymkent: nel maschile Luca Miotto ha conquistato il bronzo con un punteggio di 31/40, dietro a Egemkul Shyngys, che si è fregiato del primo posto, e al secondo classificato Maksim Bedarev.
Fiammetta Rossi, dunque, chiude l’anno con un oro, proprio come lo aveva aperto in Kuwait, nel cui Grand Prix lo scorso aprile si era resa protagonista di due fantastiche prestazioni che l’hanno vista prima accaparrarsi la medaglia d’oro nella categoria individuale e, poi, rischiare di ripetersi nel mixed team, dove, invece, è arrivata alla medaglia di bronzo insieme a Fabio Sollami.























