16.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeIn EvidenzaFalchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schianta i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Pubblicato il 2 Novembre 2025 17:58 - Modificato il 2 Novembre 2025 19:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Foligno, grandi macchie di sangue in centro: cosa è successo

Alla base non ci sarebbe nessuna lite né aggressione. L’episodio nella notte tra sabato e domenica tra piazza della Repubblica e il quadrivio

Non basta una rosa decimata a fermare le ambizioni del Foligno, che in trasferta ha abbattuto il Follonica Gavorrano per 2-0 ed è rimasto in scia della vetta.

Per i Falchetti del tecnico Alessandro Manni la partita di oggi (domenica 2 novembre) appariva come un ostacolo tosto e difficile da superare per più motivi: il primo la costante infortuni, che alla viglia vedeva Ceccuzzi ancora indisponibile e Bosi aggiungersi alla lista degli indisponibili, per poi passare al fattore campo, con il Follonica Gavorrano che arrivava da sette partite prive di successi e, dunque, con l’imperativo di ritrovare la vittoria.

Nonostante ciò, la compagine biancazzurra ha fatto quadrato intorno alle proprie difficoltà, mettendo in mostra una prestazione di livello, che le ha concesso di vincere per due gol.

La sfida ha visto il Foligno trovare sin dal primo tempo diverse azioni interessanti, seppur senza trovare la rete. Primo gol che è arrivato, infatti, al 54’, quando capitan Khribech, ex del match tra le altre cose, ha insaccato dopo il tentativo fallito da Settimi. È proprio il centrocampista biancazzurro che subito dopo, al 58’, servito da Falasca ha scaricato la palla in rete, trovando il 2-0 e chiudendo il match, che è poi proseguito con diverse azioni, tra le più brillanti quelle di Sylla e Pupo Posada, che ha trovato anche un palo, ma senza nuovi gol.

Grazie alla vittoria il Foligno ora occupa la terza posizione del girone E di Serie D, dietro al Siena (21 punti, ndr) che incontrerà al “Blasone” nel prossimo match, e al Grosseto, primo in classifica a quota 25 punti.

FOLLONICA GAVORRANO – FOLIGNO 0-2

FOLLONICA GAVORRANO: Poggiolini, Ferretti (40’ st Arrighi), Bernardini, Matteucci, Bellini, Marino (34’ st Mignani), Maurizi (28’ st Maltoni), Mutton, Bianchi, Remedi (18’ st Giordani), Pescicani. A disp.: Pacini, Bucci, Pimpinelli, Framura, Proietti. All.: Baiano.

FOLIGNO: Rossi, Cichy, Sbraga, Della Spoletina, Falasca (46’ st Bocci), Settimi, Ferrara (34’ st Marchetti), Pellegrini, Khribech, Tomassini, Pupo Posada (26’ st Sylla). A disp.: Mazzoni, Da Pra, Caccavale, Qendro, Cottini. All.: Manni.

ARBITRO: Carrisi di Padova (Liotta di San Donà di Piave, Condrut di Castelfranco Veneto).

MARCATORI: 9’ st Khribech, 13’ st Settimi (FC)

Articoli correlati