7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 30, 2025
HomePoliticaFoligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Pubblicato il 15 Novembre 2025 11:05 - Modificato il 16 Novembre 2025 11:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Daidone ai Lavori pubblici, è polemica in Consiglio sulla nomina ad interim della comandante dei vigili

Dopo le tensioni interne alla Giunta sulla nomina ad interim della comandante della polizia municipale Daidone alla guida dell’Area lavori pubblici, la vicenda è arrivata in Aula. Le perplessità di Fantauzzi (M5S)

Treni, dal 1° gennaio sconto del 20% sugli abbonamenti

La Regione Umbria ha previsto un bonus per i cittadini utilizzando le risorse delle penali maturate da Trenitalia per oltre 360mila euro. De Rebotti: “Significativo sostegno economico, ma che non elimina la pesantezza dei disservizi”

A Bevagna il Presepe Vivente incanta più di 7.000 visitatori

La rassegna ha animato il centro del borgo umbro attraverso un percorso nella vita di San Francesco e nei suoi insegnamenti. Il Tg1 ha eletto l’opera “presepe dell’anno”

Politiche ambientali, gestione della scuola comunale di musica, raccolta differenziata e sostenibilità. Questi, sono solo alcuni dei punti all’ordine del giorno del consiglio comunale in programma per martedì 18 novembre. L’appuntamento è alle 15 e i cittadini potranno assistere alla seduta della massima assise cittadina sia dall’aula di palazzo Orfini Podestà che in streaming (https://foligno.civicam.it/).

Sei, nel complesso, i punti all’ordine del giorno. Si partirà con l’interrogazione presentata dai consiglieri comunali del Pd (Rita Barbetti, Mario Bravi, Giorgio Gammarota, Maura Franquillo e Tommaso Feliziani) su “Politiche ambientali e rispetto degli atti già approvati in consiglio comunale”.

I consiglieri di maggioranza e opposizione discuteranno, quindi, dell’aggiornamento del programma triennale degli acquisti di beni e servizi 2025 – 2027; per poi passare all’analisi del terzo punto sulla gestione della scuola di musica comunale “Biagini’” e di quello successivo relativo alla variazione del bilancio di previsione 2025 – 2027.

Tra le questioni sul tavolo anche la nomina dei consiglieri comunali che andranno a far parte della Consulta per la mobilità sostenibile, per l’ambiente e la sicurezza stradale della città di Foligno.
Infine, al vaglio dei componenti della massima assise cittadina la mozione presentata dalla consigliera comunale Maria Frigeri (Patto x Foligno) lo scorso 26 settembre, sulla “promozione e attivazione della raccolta differenziata in tutte le scuole del territorio comunale, in sinergia con Valle umbra servizi e istituti scolastici”.

Articoli correlati