16.9 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeIn EvidenzaFoligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Pubblicato il 15 Novembre 2025 11:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “San Domenico “ un viaggio nel Novecento musicale con il duo Chiesa Baglini

Terzo e ultimo appuntamento della mini rassegna “Italia XX Secolo”, il concerto è in programma per domenica 16 novembre. In scaletta Busoni e Cilea ma anche Filidei e Molinelli

Finisce fuori dal pulmino in corsa: donna trasportata in gravi condizioni all’ospedale

L’episodio nel pomeriggio di venerdì lungo la superstrada tra Trevi e Campello. Ad accorgersi della 47enne sul ciglio della strada un camionista e la comandante della municipale di Foligno fuori servizio

Il Laboratorio di scienze rende omaggio a Paolo Maffei a 100 anni dalla sua nascita

Da dicembre a maggio Foligno ospiterà tutta una serie di iniziative pensate per celebrare uno dei suoi cittadini più illustri. Il direttore Mingarelli: “È stato capace di introdurre profonde innovazioni nell’astrofisica del Novecento e nella scienza in generale”

Politiche ambientali, gestione della scuola comunale di musica, raccolta differenziata e sostenibilità. Questi, sono solo alcuni dei punti all’ordine del giorno del consiglio comunale in programma per martedì 18 novembre. L’appuntamento è alle 15 e i cittadini potranno assistere alla seduta della massima assise cittadina sia dall’aula di palazzo Orfini Podestà che in streaming (https://foligno.civicam.it/).

Sei, nel complesso, i punti all’ordine del giorno. Si partirà con l’interrogazione presentata dai consiglieri comunali del Pd (Rita Barbetti, Mario Bravi, Giorgio Gammarota, Maura Franquillo e Tommaso Feliziani) su “Politiche ambientali e rispetto degli atti già approvati in consiglio comunale”.

I consiglieri di maggioranza e opposizione discuteranno, quindi, dell’aggiornamento del programma triennale degli acquisti di beni e servizi 2025 – 2027; per poi passare all’analisi del terzo punto sulla gestione della scuola di musica comunale “Biagini’” e di quello successivo relativo alla variazione del bilancio di previsione 2025 – 2027.

Tra le questioni sul tavolo anche la nomina dei consiglieri comunali che andranno a far parte della Consulta per la mobilità sostenibile, per l’ambiente e la sicurezza stradale della città di Foligno.
Infine, al vaglio dei componenti della massima assise cittadina la mozione presentata dalla consigliera comunale Maria Frigeri (Patto x Foligno) lo scorso 26 settembre, sulla “promozione e attivazione della raccolta differenziata in tutte le scuole del territorio comunale, in sinergia con Valle umbra servizi e istituti scolastici”.

Articoli correlati