Settanta grammi di cocaina, 5 grammi di hashish, due bilancini di precisione e tutto il materiale utile al confezionamento. Oltre a 1.300 euro in contanti. È quanto rivenuto dagli agenti del commissariato di Foligno, agli ordini del vice questore Adriano Felici, durante un’operazione antidroga in piazza del Grano. Lì, dove una 60enne di nazionalità italiana ed un egiziano di 33 anni, avevano messo su una fiorente attività di spaccio, così come emerso dalle indagini condotte dalla polizia, scattate dopo le segnalazioni di alcuni residenti.
Ad insospettire chi viveva in zona i movimenti sospetti notati intorno all’abitazione dei due e che hanno spinto i cittadini a rivolgersi alle forze dell’ordine. L’attività di osservazione messa in piedi dagli agenti non solo ha dato riscontro positivo alle segnalazioni dei residenti, ma ha permesso anche di far scattare l’arresto in flagranza di entrambi, dopo aver assistito alla cessione di singole dosi di cocaina e hashish ai clienti.
Le perquisizione personale e domiciliare disposta successivamente ha, infatti, consentito di rinvenire la droga, il materiale per il confezionamento delle dosi e i soldi, di cui la coppia non ha saputo giustificare il possesso e che è stata sottoposta a sequestro poiché considerata provento dell’attività di spaccio messa in piedi nel cuore del centro storico cittadino.
Redatti tutti gli atti di rito, la 60enne – tra l’altro già nota per associazione a delinquere, reati contro la persona, contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti – e il 33enne sono stati arrestati in flagranza per concorso nel reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su disposizione del Pm di turno sono stati quindi portati in carcere in attesa dell’udienza di convalida.
L’operazione portata a termine dalla polizia negli scorsi giorni rappresenta solo l’ultimo atto di un’intensa attività di indagine contro lo spaccio di stupefacenti che sta interessando il territorio comunale e, più in particolare, il centro storico cittadini, con diversi arresti effettuati nel corso degli ultimi mesi.




















