10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeSportIl Foligno saluta D'Urso e si prepara al derby contro il Cannara

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Pubblicato il 20 Dicembre 2025 15:50 - Modificato il 21 Dicembre 2025 11:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

Una partita decisiva, che definirà il bilancio di questa prima parte di stagione. Domani (domenica 21 dicembre) per la diciassettesima giornata del girone E di Serie D il Foligno Calcio scenderà in campo alle 14.30 allo “Spoletini” contro i padroni di casa di Cannara, in quello che è indubbiamente il derby umbro più sentito del campionato.

I Falchetti arrivano al match dopo cinque partite senza vincere e con l’intenzione, dunque, di chiudere al meglio il 2025, magari con tre punti in più che saranno utili a rimanere in zona play off. Al momento il Foligno è quinto con 26 punti, ottenuti dopo sedici partite disputate, tra sette vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, dietro al Prato che è quarto a quota 28. Più in alto si stagliano, invece, Seravezza Pozzi e Tau Altopascio, che sostano in seconda e terza posizione a 34 e 33 punti, dietro all’imprendibile Grosseto che guarda tutti dall’alto, forte dei suoi 41 punti.

Il Cannara, dall’altra parte è penultimo a 11 punti e arriva da tre sconfitte in serie, ultima quella contro l’ultima classificata Poggibonsi, che in casa propria ha rifilato ai rossoblu un 3-2 da dimenticare.

“Finalmente domani avremo il gruppo al completo – commenta il tecnico del Foligno Alessandro Manni – e cercheremo di cogliere l’occasione per chiudere in bellezza, anche se sarà una partita complicata. I punti in palio sono importanti per entrambi e, quindi, verrà sicuramente fuori una partita dai toni agonistici elevati. Confido però nel buon atteggiamento della mia squadra, che domani arriverà carica per agguantare i tre punti”.

Squadra che si presenterà alla partita con dei cambiamenti rispetto all’ultima giornata. I primi sono quelli relativi alla partenza del portiere classe ’06 Edoardo Di Loreto in prestito alla Nuova Alba e del difensore 2003 Leonardo Bocci alla Pietralunghese. Mentre solo ieri è stato annunciato l’arrivo dell’attaccante Leonardo Manfredi dal Camaiore, a cui è seguito, questa mattina l’addio di Nicolò D’Urso, che dopo un infortunio che ne ha penalizzato l’inizio di stagione e un paio di prestazioni anonime, è partito verso altri lidi.

“Manfredi – spiega Manni – è un giocatore che conosciamo e contro cui abbiamo giocato: è stata un’opportunità colta dopo che Nicolò e la società hanno di comune accordo deciso che le loro strade si sarebbero dovute dividere. Abbiamo cercato di trovare le motivazioni in un ragazzo che stava avendo delle difficoltà a Camaiore, puntando su un giovane che riteniamo pieno di qualità”.

Il Foligno domani, dunque, si presenterà a Cannara con la rosa al completo, alla ricerca di tre punti che saranno fondamentali, non solo per il piazzamento in classifica, ma anche per svoltare la tendenza delle ultime partite, riportando la vittoria in biancazzurro.

PROBABILI FORMAZIONI

FOLIGNO CALCIO: 4-3-3: Rossi; Falasca, Sbraga, Grea, Qendro; Settimi, Ceccuzzi, Pellegrini; Pupo Posada, Tomassini, Khribech

CANNARA: 3-4-1-2: Vassallo;  Danovaro,  Fumanti,  Schvindt; Azurunwa, Myrtollari, Gnazale, Mancini; Montero; Lomangino, Bertaina 

Articoli correlati