11.7 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeIn EvidenzaNel reparto di oncologia dell'ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Pubblicato il 20 Dicembre 2025 15:43 - Modificato il 20 Dicembre 2025 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

Filodiffusione nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno. A promuovere l’iniziativa la sezione cittadina della Fidapa Bpw Italy (Federazione italiana donne arti professioni affari), grazie anche all’amicizia dell’associazione con Antonella Giglietti, responsabile del reparto di oncologia ed ematologia del “San Giovanni Battista”, da tempo impegnata non solo nella cura clinica ma anche nella promozione di percorsi di umanizzazione dell’assistenza oncologica.

La filodiffusione porterà nel reparto, attraverso altoparlanti posizionati in modo strategico, musica rilassante, riconosciuta per i suoi effetti benefici sull’umore, la percezione del dolore e l’ansia dei pazienti.

Un’azione resa possibile anche dalla collaborazione di Emma Vitiani, Angela Acciarino e dell’istituto omnicomprensivo “Mameli Magnini” di Deruta, che consente di creare un’atmosfera più serena migliorando il comfort sia per i pazienti che per il personale sanitario.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso che vede la sezione di Foligno di Fidapa Bpw Italy impegnata sul territorio in progetti di sostegno reciproco tra donne, unendo sensibilità, competenza e responsabilità sociale.

Articoli correlati