11.7 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàGiocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Pubblicato il 26 Dicembre 2025 09:56 - Modificato il 27 Dicembre 2025 09:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Il Consorzio Aeroporto Foligno è “volato” al reparto di pediatria dell’ospedale di Foligno per donare ai bambini ricoverati giocattoli a tema aeronautico e gadget aeronautici.

La presidente del Consorzio Aeroporto, Natalie Mostarda, accompagnata da Giacomo Cavatore, Loretta Bonamente in versione Elfo Adventus, il Grinch e un elfo di Party mascotte Umbria, hanno visitato il reparto di pediatria passando stanza per stanza raccontando storie e fiabe di Natale e regalando ai piccoli, oltre i doni, anche qualche istante di gioia e spensieratezza.

“Quest’anno, a Natale, per la prima volta il Consorzio Aeroporto Foligno accanto alle tradizionali attività di gestione antincendio e rifornimento carburante dello scalo folignate – ha dichiarato la presidente Mostarda -, ha scelto di aprirsi in modo ancora più diretto alla città, alle famiglie ma soprattutto ai bambini regalando loro ad…Ventus prima edizione, un’iniziativa del tutto nuova”.

Ed è sull’onda di questo evento che il Consorzio ha deciso di far visita anche ai piccoli pazienti del “San Giovanni Battista di Foligno”. “Abbiamo rivolto un pensiero speciale ai bambini che non hanno potuto prendere parte a quell’evento – ha infatti spiegato Natalie Mostarda -, donando loro giocattoli a tema aeronautico, con l’intento di regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”.

Per la presidente Mostarda quello tra la città e l’aeroporto è un rapporto “profondo”. “Vogliamo consolidarlo ulteriormente – ha quindi detto – anche attraverso iniziative solidali e gesti concreti di attenzione e amore verso i più piccoli”.

Ad accogliere la delegazione del Consorzio la direttrice sanitaria di presidio, Orietta Rossi, il direttore del dipartimento di riabilitazione, Mauro Zampolini, il primario del reparto pediatria, Maurizio Radicioni, i medici del reparto e il personale infermieristico.

Articoli correlati