Sant’Eraclio festeggia l’Epifania con due iniziative. Nella piccola frazione cittadina la ricorrenza, che come ogni anno segna la fine delle festività, verrà celebrata con un evento dedicato ai bambini e alle famiglie, ma anche con la seconda edizione della “Befana Running”.
Si inizierà il 5 gennaio con la Befana in piazza, un’iniziativa diventata ormai una tradizione, in occasione della quale adulti e bambini si riuniranno in piazza Garibaldi. L’appuntamento è alle 20 con l’animazione a cura di “Foligno Feste”. Ma la vera protagonista della serata arriverà alle 21 distribuendo doni e caramelle a tutti i bambini.
I genitori potranno consegnare i pacchi che la Befana distribuirà ai più piccoli il 4 gennaio dalle 16 alle 20, oppure il giorno seguente dalle 15 alle 20 al centro giovani di Sant’Eraclio.
Gli appuntamenti previsti in occasione dell’Epifania proseguiranno anche il 6 gennaio con la “Befana Running”. Iniziativa che prevede una gara competitiva di 11,6 chilometri e una corsa non competitiva di 5 chilometri adatta anche a famiglie accompagnate dai propri cani.
Il ritrovo è alle 8 sempre in piazza Garibaldi, con la partenza alle 9.30 per la gara competitiva e alle 9.40 per quella non competitiva. Mentre alle 11 è previsto il ritrovo al punto ristoro per le premiazioni.
In occasione di entrambe le manifestazioni sono state disposte modifiche alla viabilità per consentirne il regolare svolgimento. In particolare per la “Befana in piazza”, è previsto il divieto di sosta con rimozione dalle 8 alle 24 del 5 gennaio in largo Garibaldi, nell’area antistante l’edificio scolastico dell’istituto comprensivo Foligno 3 “Galileo Galilei”.
Mentre nella giornata della corsa è prevista la sospensione della circolazione dal passaggio del primo concorrente fino all’ultimo lungo tutto il percorso. Percorso si snoderà tra largo Garibaldi, via Spoleto, via Pozzo Secco, vocabolo Formoni, via Londra, via Berlino e via Colle Scandolaro.
Inoltre, durante il periodo di sospensione della circolazione è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal passaggio dei concorrenti. Sarà quindi vietato a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso interessato dalla gara.
Istituito, infine, il divieto di sosta con rimozione dalle 6 alle 14 del 6 gennaio il largo Garibaldi, nell’area antistante l’edificio scolastico dell’istituto comprensivo Foligno 3 “Galileo Galilei”.





















