Si era messo alla guida dell’auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti il 25enne che pochi giorni fa è stato fermato e denunciato dagli agenti del commissariato di Foligno, impegnati nei consueti controlli del territorio, che durante il periodo delle festività natalizie hanno visto un’ulteriore stretta.
Il giovane stava percorrendo via Fiamenga quando è stato bloccato dai poliziotti. A insospettire il personale in forza al commissariato di via Garibaldi, guidato dal vice questore Adriano Felici, il fatto che la persona alla guida dell’auto, seppur procedesse a velocità moderata, non riusciva a mantenere una guida lineare.
Un’andatura a zig zig che ha fatto scattare immediatamente l’alt. Prima, cioè, che potessero crearsi situazioni di pericolo, sia per il giovane a bordo della vettura ma anche per eventuali altri automobilisti che in quegli stessi momenti si trovavano a percorrere quella strada.
Una volta che il 25enne è stato fermato, è stato sottoposto a controllo e insieme a lui è stata perquisita anche l’auto. È così che i poliziotti hanno scoperto come il ragazzo, peraltro già noto per detenzione di stupefacenti sia ai fini di spaccio che per uso personale, stesse guidando sotto l’effetto di droga, ma non solo. Rinvenuti e sequestrati, infatti, anche tre grammi di ketamina, che il giovane aveva con sé per uso personale.
Da qui la denuncia alla Procura della Repubblica di Spoleto per guida in stato di alterazione dovuta, come detto, al consumo di stupefacenti. A suo carico anche una segnalazione amministrativa per detenzione di droga per uso personale.





















