L’Epifania ha portato la neve, ora arrivano il ghiaccio e il gelo. Dopo la coltre bianca che ieri (6 gennaio) si è posata su gran parte dell’Appennino centrale, comprese le frazioni della montagna folignate, la Protezione civile dell’Umbria ha diramato l’allerta gialla sulla regione anche per la giornata di oggi (7 gennaio) e di domani (8 gennaio).

Nello specifico il documento di allerta per la giornata di oggi prevede il rischio per tre zone, quella dell’alto Tevere, del Nera – Corno e del Chiascio – Topino, che interessa anche la città di Foligno, a causa di temperature serali su valori molto bassi e possibilità di gelate notturne diffuse fino a bassa quota.

Domani, invece, l’allerta gialla è prevista su tutta la Regione per temperature minime in sensibile diminuzione, con gelate diffuse al primo mattino, anche in pianura.

In entrambe le giornate a causa del rischio ghiaccio e gelo, come specificato nel documento, potrebbero esserci locali e temporanee limitazioni della circolazione stradale e ferroviaria, ma anche problemi agli spostamenti delle persone, oltre che complicazioni nella fornitura di servizi.





















