Il Comune di Spello mette mano all’impianto sportivo “Osteriaccia”. In cantiere un intervento da 91.700 euro, di cui 75mila euro stanziati dalla Regione e altri 16.700 messi a disposizione dall’amministrazione Landrini. Il progetto, realizzato nell’ambito del Programma annuale per l’impiantistica sportiva calcistica 2024 della Regione Umbria, prevede interventi di messa a norma, ammodernamento e riqualificazione della struttura che attualmente ospita numerosi tesserati dell’Asd Julia Spello, tra bambini, adolescenti e adulti.
I lavori interesseranno, in particolare, il campo da gioco in sabbia con la sostituzione della recinzione perimetrale e l’installazione di nuovi cancelli, l’efficientamento energetico dell’illuminazione attraverso lampade Led di ultima generazione che consentiranno un risparmio superiore al 50%, la riqualificazione degli spogliatoi con l’installazione di un nuovo bollitore ad alta efficienza e dispositivi a risparmio idrico, oltre a interventi per migliorare l’accessibilità con maniglioni di sostegno e sedili nelle docce per persone con disabilità.
L’impianto sportivo “Osteriaccia”, fanno sapere a questo proposito dal Comune, rappresenta un fondamentale centro di aggregazione per la comunità e per tutto il territorio. Gli interventi in cantiere, dunque, consentiranno di renderlo uno spazio ancora più inclusivo e sicuro, dove praticare attività sportiva, sviluppare relazioni sociali e promuovere il dialogo intergenerazionale e interculturale, tutelando al contempo la salute fisica e mentale attraverso lo sport. Coerentemente con le linee programmatiche – sottolineano ancora dall’Ente di piazza della Repubblica -, l’Amministrazione comunale proseguirà nella ricerca di ulteriori fondi, anche attraverso la partecipazione a bandi, e negli investimenti diretti, in continuità con gli interventi già realizzati in questi anni, per migliorare, riqualificare e valorizzare il centro sportivo “Osteriaccia”.





















