12.2 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 14, 2026
HomeAttualitàA Spello lavori per quasi 92mila euro per migliorare l’impianto sportivo “Osteriaccia”

A Spello lavori per quasi 92mila euro per migliorare l’impianto sportivo “Osteriaccia”

Gli interventi verranno realizzati con un cofinanziamento di Regione e Comune destinato all’ammodernamento e alla riqualificazione della struttura. La riqualificazione interesserà il campo da gioco in sabbia e gli spogliatoi

Pubblicato il 14 Gennaio 2026 15:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Pugilli inizia l’anno con una donazione di gruppo all’Avis

Una ventina i rionali che hanno aderito all’invito del priore Federico Sebastiani, donatore da molti anni: “Vogliamo aiutare attivamente la città e la comunità”. Il presidente Bellagamba: “Un’azione di grande responsabilità”

Vigili del fuoco, a Foligno servono 12 uomini in più

Il distaccamento cittadino è quello che lavora di più con 2.500 interventi all’anno, coprendo un territorio di grande rilevanza oltre ad essere di riferimento per le sedi limitrofe. Il punto con il direttore regionale Valter Cirillo intervenuto in commissione a palazzo Cesaroni

Appartamento in fiamme a Foligno, morti due gatti

I vigili del fuoco sono intervenuti nella frazione di Sant'Eraclio, con un'autobotte e un'autopompa. Presente una signora, sottoposta ad accertamenti dai sanitari

Il Comune di Spello mette mano all’impianto sportivo “Osteriaccia”. In cantiere un intervento da 91.700 euro, di cui 75mila euro stanziati dalla Regione e altri 16.700 messi a disposizione dall’amministrazione Landrini. Il progetto, realizzato nell’ambito del Programma annuale per l’impiantistica sportiva calcistica 2024 della Regione Umbria, prevede interventi di messa a norma, ammodernamento e riqualificazione della struttura che attualmente ospita numerosi tesserati dell’Asd Julia Spello, tra bambini, adolescenti e adulti. 

I lavori interesseranno, in particolare, il campo da gioco in sabbia con la sostituzione della recinzione perimetrale e l’installazione di nuovi cancelli, l’efficientamento energetico dell’illuminazione attraverso lampade Led di ultima generazione che consentiranno un risparmio superiore al 50%, la riqualificazione degli spogliatoi con l’installazione di un nuovo bollitore ad alta efficienza e dispositivi a risparmio idrico, oltre a interventi per migliorare l’accessibilità con maniglioni di sostegno e sedili nelle docce per persone con disabilità. 

L’impianto sportivo “Osteriaccia”, fanno sapere a questo proposito dal Comune, rappresenta un fondamentale centro di aggregazione per la comunità e per tutto il territorio. Gli interventi in cantiere, dunque, consentiranno di renderlo uno spazio ancora più inclusivo e sicuro, dove praticare attività sportiva, sviluppare relazioni sociali e promuovere il dialogo intergenerazionale e interculturale, tutelando al contempo la salute fisica e mentale attraverso lo sport. Coerentemente con le linee programmatiche – sottolineano ancora dall’Ente di piazza della Repubblica -, l’Amministrazione comunale proseguirà nella ricerca di ulteriori fondi, anche attraverso la partecipazione a bandi, e negli investimenti diretti, in continuità con gli interventi già realizzati in questi anni, per migliorare, riqualificare e valorizzare il centro sportivo “Osteriaccia”.

Articoli correlati