Niente acqua tra San Giovanni Profiamma e Uppello. A comunicarlo la Valle Umbra Servizi che specifica come, per interventi di ottimizzazione della rete idrica previsti dal progetto “Vus-sustainability 4.0 – La gestione della risorsa idrica nella Valle Umbra”, si potranno verificare cali di pressione in rete e possibili interruzioni nell’erogazione dell’acqua.
Nello specifico potranno verificarsi disagi nel territorio di Uppello dalle 10 alle 14 del prossimo 19 gennaio, mentre nella zona di San Giovanni Profiamma tra Colle San Giovanni, via Villa Nuova e via Leonardo da Vinci, potrebbe mancare l’acqua tra le 8.30 e le 17 di mercoledì 21 gennaio.
Come specificato sempre da Vus, al momento del ripristino del servizio e nelle giornate successive all’intervento, potrebbero manifestarsi piccoli fenomeni di torbidità nell’acqua o conseguenti cali di pressione dovuti al trascinamento di Sali depositati nelle condotte. Tutti elementi che comunque non alterano le caratteristiche di purezza batteriologica. Per eliminare l’eventuale torbidità basterà far scorrere l’acqua per breve tempo.



















