Sanità, infrastrutture, agricoltura, turismo e cultura. Sono alcuni dei punti dell’agenda del governo regionale su cui gli esponenti del Partito democratico dell’Umbria interverranno nel corso dell’incontro programmato a Foligno per mercoledì 8 aprile. Prosegue, infatti, il tour “Cara Regione, ti aspetto a casa mia!”, avviato dai “dem” su tutto il territorio regionale per incontrare i cittadini, le associazioni e gli amministratori con l’obiettivo dichiarato di raccontare “in modo trasparente”, sottolineano i “dem”, quanto fatto in questo primo anno di attività politica dalla Giunta Proietti.
L’appuntamento è alle 18.30 nella sala video dell’auditorium “San Domenico” e vedrà intervenire buona parte del squadra di governo, ma non solo. Ad arrivare in città per l’occasione saranno, infatti, gli assessori regionali Tommaso Bori, Simona Meloni e Francesco De Rebotti, ma anche la presidente dell’assemblea legislativa, Sarah Bistocchi, il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Cristian Betti, e il segretario regionale del Partito democratico, Damiano Bernardini. Pronti, dunque, a fare il punto sulle principali azioni messe in atto e su quelle programmate per la città e per il territorio con il coinvolgimento attivo della comunità, che potrà fare le proprie osservazioni e avanzare delle proposte.
“L’iniziativa – sottolineano infatti dal Pd umbro – rappresenta un momento di dialogo aperto e concreto”. Un dialogo che, come detto, accenderà i riflettori su quelli che sono considerati i temi più sentiti dalla comunità folignate, con riferimento alla sanità e alle infrastrutture, ma anche all’agricoltura, al turismo e alla cultura. “Sarà l’occasione – hanno ribadito – per illustrare gli interventi già avviati, le priorità individuate e le prospettive di sviluppo che la Regione intende sostenere nei prossimi mesi”. “Un appuntamento – concludono – pensato per avvicinare le istituzioni ai cittadini, rendere conto del lavoro svolto e costruire insieme una visione condivisa per il futuro della città e della Valle Umbra”.




















