34.5 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeAttualitàAnnifo, una webcam per mostrare il paesaggio a chi è lontano

Annifo, una webcam per mostrare il paesaggio a chi è lontano

Pubblicato il 3 Marzo 2016 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

La frazione di Annifo punta all’innovazione in ambito meteorologico. Grazie ad una proposta di Foligno Meteo e con la collaborazione della comunanza agraria cittadina, nasce l’idea di voler installare una webcam e una centralina per il monitoraggio di parametri ambientali. Un servizio che si propone di offrire in diretta streaming, a tutti coloro che vorranno, le condizioni climatiche e ambientali del paese all’interno del sito Folignometeo.it. Inoltre, come sottolineato dalla comunanza agraria di Annifo, con il posizionamento della webcam si potrebbe anche integrare il sito della Proloco, arricchendone il contenuto e dotandolo di un mezzo sempre aggiornato e all’avanguardia che consenta di far “sentire a casa” tutti i paesani che la vita ha portato lontano dal loro paese. Di tutto questo e della possibile installazione se ne discuterà venerdì 11 marzo alle 21.15, all’interno dei locali della comunanza agraria, nel corso di un’assemblea cittadina indetta dal presidente Luigi Anselmi. 

Articoli correlati