28 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeAttualitàAnnifo, una webcam per mostrare il paesaggio a chi è lontano

Annifo, una webcam per mostrare il paesaggio a chi è lontano

Pubblicato il 3 Marzo 2016 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

La frazione di Annifo punta all’innovazione in ambito meteorologico. Grazie ad una proposta di Foligno Meteo e con la collaborazione della comunanza agraria cittadina, nasce l’idea di voler installare una webcam e una centralina per il monitoraggio di parametri ambientali. Un servizio che si propone di offrire in diretta streaming, a tutti coloro che vorranno, le condizioni climatiche e ambientali del paese all’interno del sito Folignometeo.it. Inoltre, come sottolineato dalla comunanza agraria di Annifo, con il posizionamento della webcam si potrebbe anche integrare il sito della Proloco, arricchendone il contenuto e dotandolo di un mezzo sempre aggiornato e all’avanguardia che consenta di far “sentire a casa” tutti i paesani che la vita ha portato lontano dal loro paese. Di tutto questo e della possibile installazione se ne discuterà venerdì 11 marzo alle 21.15, all’interno dei locali della comunanza agraria, nel corso di un’assemblea cittadina indetta dal presidente Luigi Anselmi. 

Articoli correlati